Oltraggio Madonna di Marino, Astorre: "L'omertà si combatte con la presenza sul territorio"

Pubblicato: Mercoledì, 25 Luglio 2018 - redazione politica

astorre bruno7MARINO (politica) - In una nota il senatore dem risponde indirettamente al sindaco Colizza e al collega Dessì

ilmamilio.it

Dal senatore Bruno Astorre (Pd) riceviamo e pubblichiamo.

"Ieri sono intervenuto in Senato per portare a conoscenza l’Aula del gravissimo atto vandalico alla Madonna di Piazza Europa a Marino, l’ultimo di una serie ai Castelli romani in queste settimane. Una vicenda preoccupante perché per la prima volta è stata messa una firma che reca anche simboli nazisti. La procura di Velletri e le Forze dell’Ordine stanno indagando e ho fiducia nel loro operato.

LEGGI Oltraggio alla Madonna, la comunità reagisce: la statua è stata già ripulita - FOTO

sfaccendati nordio

In questa direzione va anche l’appello, che apprezzo, del sindaco di Marino Carlo Colizza e del senatore tuscolano Emanuele Dessì che invitano i cittadini ad abbattere il muro di omertà per individuare quanto prima il responsabile del vergognoso gesto. Mi permetto però di sottolineare che l’omertà si combatte in primo luogo con la presenza costante delle istituzioni sul territorio e tra la gente.

Sarebbe stato un segnale importante per tutta la comunità marinese se ieri alla messa voluta da don Pietro Massari fosse stato presente il sindaco, con tutta la sua Giunta e la sua maggioranza. E invece, oltre i consiglieri di opposizione, c’erano appena due assessori in rappresentanza dell’Amministrazione.

Una città ferita ha bisogno di sentire le proprie istituzioni vicine, non solo a parole, ma soprattutto con i fatti: maggior controllo, sicurezza, presenza costante, dialogo aperto, forte senso di appartenenza a una comunità. Così si crea un rapporto di vera fiducia e così si combatte l’omertà".


Commenti  

# Michele t. 2018-07-26 05:59
Fortunatamente abbiamo il Sentore Astorre, pagato profumatamente dai Cittadini da anni che non ha mai lasciato traccia del suo operato, che di tanto in tanto, rilascia queste rutilanti dichiarazioni di sconcerto e di buoni propositi.
Ne abbiamo abbastanza di politicanti incapaci, buoni solo a ritirare o stipendio alla fine del mese. Partecipare ad una Messa non è sufficiente a guadagnarsi la pagnotta.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione