Frascati, lotta dura a chi si passa il ticket del parcheggio. Ora bisogna mettere la targa dell'auto

Pubblicato: Mercoledì, 25 Luglio 2018 - redazione attualità

parcometro targa frascatiFRASCATI (attualità) - La novità già operativa sui parcometri cittadini

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una modalità che in molte città d'Italia e del mondo è già operativa e che in queste ultimissime ore è stata introdotta anche a Frascati.

Lotta dura a quelli che, magari per fare una cortesia, cedono il proprio ticket del parcheggio con validità residua a coloro che ne prendono il posto, al momento di andare via.

Da oggi in poi anche a Frascati è tassativamente vietato passarsi i ticket della sosta. Non si scherza.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Per ottenere il bigliettino da esporre sul cruscotto, non è più sufficiente introdurre il denaro, ma bisogna anche indicare - con ragionevole precisione onde non incorrere in spiacevoli contestazioni - il numero di targa della propria auto.

L'Europa chiama Frascati e Frascati risponde presente.

 Il comunicato stampa ufficiale, inviato alle ore 18,38

È attivo dal pomeriggio di ieri, martedì 24 luglio 2018, il nuovo software che impone l’inserimento del numero di targa al momento del ritiro del tagliando per la sosta a pagamento da esporre sul cruscotto. I 16 parcometri abilitati a tale servizio, ormai introdotto in molte città per evitare il fastidioso scambio di ticket e gli abusivi del parcheggio, erano stati posizionati circa 4 anni fa, ma il software non era mai stato mai acquistato. Da ieri i 16 parcometri, più uno nuovissimo posizionato in Viale Regina Margherita, sono invece funzionanti e consentono il pagamento anche attraverso la carta di credito.

È possibile trovarli in Piazza Marconi, Via Annibal Caro, Piazza Roma, Piazza San Pietro, Piazza del Gesù, Piazza Mazzini, Piazza Monte Grappa e al Parcheggio di Via Consalvi. Tutte le zone in pratica interessate dalla delibera che estende il parcheggio a pagamento negli stalli a fascia blu fino a mezzanotte. Nelle altre aree del centro cittadino, invece, sono ancora presenti i vecchi parcometri, per il cui pagamento non serve l’introduzione della targa.

 


Commenti  

# Gianni 2018-07-25 11:25
Giusto che si debba indicare la targa perché tutti devono pagare in modo corretto il parcheggio nelle strisce blu, bene comune di tutti i cittadini frascatani. Trovo però ingiusto che magari a pochi metri di distanza sia pieno di automobili parcheggiate in divieto di sosta o in aree riservate a scooter (praticamente quasi tutte) che oltre a non pagare nulla non vengono mai, e sottolineo mai, multate dai vigli (grandi assenti) . La sera poi è il caos, impossibile anche attraversare sulle strisce per le auto parcheggiate. Invito il sindaco e la giunta a prendere provvedimenti in merito
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione