Frascati: Consiglio tutto scritto. Gli Equilibri di Bilancio tornano in Aula per San Lorenzo. Sperando bene

Pubblicato: Martedì, 24 Luglio 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - La maggioranza pronta a ritirare il punto e a riportarlo (cercando mani da alzare) il 10 agosto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un Consiglio comunale che, questa mattina, dovrebbe sancire quello che appare noto da giorni: ovvero che la maggioranza, anche in forza del parere negativo dei Revisori (ma non solo) non è in grado di approvare l'assestamento degli equilibri di Bilancio e che dunque ritererà il punto specifico.

LEGGI Frascati: ad agosto un Consiglio balneare per la "mission impossibile" Equilibri di Bilancio. Mastrosanti come Terzulli?

In vista del prossimo Consiglio utile nel quale riportare in Aula la questione, la maggioranza - a caccia frenetica di mani buone per l'alzata di mano - pensa alla data del 10 agosto: San Lorenzo. Sperando bene.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Nel frattempo, però la Giunta dovrà approvare un emendamento da presentare al documento di Equilibrio di Bilancio bocciato dai revisori. Un emendamento che dovrebbe raccogliere le indicazioni dei revisori (almeno quelle fattibili...) e sperare nella benevolenza di chi controlla i conti.

E' evidente che, ancora una volta, sulla graticola ci sia l'assessore al Bilancio nonché vice sindaco Claudio Gori. Ma di questo ci sarà tempo per parlare.

Che Dio insomma gliela mandi buona: perché tra qualche giorno scatterà il conto alla rovescia imposto dal prefetto per portare a casa l'approvazione dell'ennesimo documento economico-finanziario che riceve il parere negativo dei revisori.

Il problema politico che ruota attorno poi all'approvazione da liquidare in Consiglio è poi altra questione: che però si intreccia con i conti. E questo, a qualche consigliere, fa paura.

Il tutto, ovviamente, a meno di colpi di scena. In politica (e a Frascati in particolare) sempre possibili.