Apre Tezenis a Frascati. E' "fuga" dai centri commerciali per lo shopping low-cost?

Pubblicato: Sabato, 21 Luglio 2018 - Marco Caroni

tezenis frascatiFRASCATI (attualità) - Il nuovo negozio sembra confermare la tendenza in atto con un nuovo amore per i borghi cittadini

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Affollata apertura, questa mattina, per il nuovo negozio di Tezenis nel centro di Frascati. Il marchio del gruppo italiano Calzedonia ha aperto i battenti nei locali che fino a qualche mese fa hanno ospitato una delle due agenzie Unicred nella città tuscolana, nella centralissima piazza Roma.

Un'apertura che non è davvero passata inosservata per uno dei marchi di shopping low-cost italiani che, notoriamente, trova normalmente spazio soprattutto nei centri commerciali.

Quella in atto, chiaramente non solo a Frascati, sembra una vera e propria controtendenza in atto soprattutto presso alcuni marchi che stanno iniziando nuovamente a rivolgersi ai centri dei borghi cittadini lasciando - in una certa misura - i centri commerciali. "Ci sono diversi marchi - conferma un operatore del settore immobiliare frascatano - che sono interessati ad aprire i battenti nella nostra città. E ci sono diversi locali, in centro, che fanno decisamente gola".

sfaccendati nordio

Una tendenza che sembra riguardare anche altri centri castellani come Albano Laziale e Genzano, notoriamente i centri - insieme a Frascati - commercialmente più evoluti.

Una tendenza interessante e che potrebbe aprire una nuova parentesi per il commercio di Frascati: l'arrivo di marchi "nazionali", pur certamente togliendo qualcosa al commercio locale, crea movimento e un flusso di visitatori maggiorato rispetto al normale.

Da qui a chiamarla "vocazione" commerciale il passo non è breve e passa certamente per una sensibilità da parte delle Amministrazioni locali spiccata ed attenta. Merce rara, soprattutto a Frascati e non solo da oggi.

Una tendenza che, a quanto pare già in atto, continua a passare per una adeguata disponibilità di parcheggi: e questo, sì, per Frascati è un tendine d'Achille che l'attuale Amministrazione comunale, a pezzi, non sarà in grado di supplire.

 

 

 

 


Commenti  

# Renato 2018-07-22 09:37
Si, c'è una inversione di tendenza. Anche perchè il nuovo negozio TEZENIS a Frascati ha tanti bei parcheggi auto GRATIS !
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione