Cecchina: 72enne morso ad una gamba dal ragno violino

Pubblicato: Sabato, 21 Luglio 2018 - redazione cronaca

ragno violino cecchinaCECCHINA (cronaca) - E' uno dei primi casi ai Castelli romani. Cure antibiotiche contro il veleno dell'aracnide. Ma non è emergenza

ilmamilio.it

E' toccato ad un 72enne di Cecchina, intento a pulire il suo orto, sperimentare sulla propria pelle la velenosità dei ragno violino. Al rientro a casa, nella zona di via Montagnano, l'uomo si è accorto del gonfiore alla gamba e di quella bolla particolarmente grande e scura. La diagnosi a quel punto è stata facile e l'anziano è stato costretto a ricorrere alle cure mediche antibiotiche.

L'uomo non avrebbe riportato altre serie conseguenze dal morso del ragno violino a parte il dolore sulla gamba ed un po' di stanchezza. A confermare il morso del ragno velenoso anche il centro anti-veleni del San Camillo.

Nonostante l'allerta di questi giorni, è evidente che non ci sia alcuna reale emergenza e come riportato da alcuni organi di stampa nazionali, il numero di casi rilevati in queste settimane è fisiologico e in linea con quello delle altre estati.

sfaccendati nordio