Boccali (Gente Libera): “Scelta della Lega su Ciampino fondamentale. No ai riciclati. Andiamo verso il rinnovamento”

Pubblicato: Sabato, 21 Luglio 2018 - redazione politica

CIAMPINO (politica) - Verso le amministrative del 2019. Il dibattito prende forma

ilmamilio.it - comunicato stampa 'Gente Libera'

L’ex consigliere comunale di minoranza, Ivan Boccali, chiede immediata chiarezza sul futuro della Lega a Ciampino. Il fondatore del movimento ‘Gente Libera” non ha dubbi: o il partito rappresenterà il cambiamento o fallirà un’occasione storica.

La scelta che la Lega farà su Ciampino – afferma Boccali - sarà importantissima per l’interlocuzione politica del movimento Gente Libera e del sottoscritto con il partito di Salvini. Ritengo questo passaggio fondamentale anche per la vittoria del centrodestra in una città uscita devastata dall’amministrazione del PD”. “Per quanto mi è dato sapere – prosegue Boccali - in questo momento il simbolo è conteso tra due gruppi molto diversi.

LEGGI Lega Ciampino, Guglielmi "scarica" già Boccali: "Impossibile che detti qualsiasi condizione"

Consideriamo negativo il fatto che il simbolo stesso possa finire nelle mani di un’area che al suo interno annovera esponenti che sono stati capaci in breve tempo di fare l’assessore con il centrodestra e il centrosinistra con una facilità disarmante. Non solo quest’ultima soluzione ci vedrà contrari, ma sarà anche motivo di ferma opposizione alle prossime comunali. Se invece la Lega sarà affidata a persone nuove, e desiderose di cambiare, lo scenario sarà decisamente positivo. Molti cittadini in questi giorni – afferma Boccali - mi stanno chiedendo a chi andrà la Lega. Sono uomini e donne disposte a candidarsi solo se questo partito darà dimostrazione di forza di cambiamento e di svolta per la comunità. L’alternativa che vogliamo scongiurare è che tale patrimonio umano - facente parte di una cittadinanza attiva, sana ed operosa - si diriga su altre realtà civiche o movimenti politici”.

La Lega faccia la sua parte. E’ il partito del grande cambiamento italiano. Sta dimostrando con i fatti che si può incidere sulla società e sul rinnovamento europeo con la fermezza delle idee e la chiarezza delle opinioni. Facciamo in modo che anche qui a Ciampino sia occasione di riscatto e non un’occasione persa in mano ai soliti noti”.

"Tengo a sottolineare con orgoglio che Gente Libera è in questo momento la realtà politica più forte nel bacino del centrodestra locale. Con una coalizione che sappia affrancarsi dal passato possiamo imprimere una svolta storica".

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura