Lega Ciampino, Guglielmi "scarica" già Boccali: "Impossibile che detti qualsiasi condizione"

Pubblicato: Sabato, 21 Luglio 2018 - redazione politica

CIAMPINO (politica) - Secca replica del responsabile della segreteria della consigliera regionale Laura Corrotti

ilmamilio.it

Da Adolfo Guglielmi, riceviamo e pubblichiamo.

"Egregio direttore,

mi sembra opportuno, come ciampinese, come iscritto alla Lega Salvini Lazio e come responsabile della segreteria della Consigliera Laura Corrotti Lega Salvini Lazio di esporle alcune “situazioni” che da ormai troppo tempo viaggiano nell’etere ribalzando da un articolo a un post e da un post a un comunicato.

L’attività politica che la consigliera sta mettendo in essere per nome e per conto della Lega Salvini Lazio è la stessa che l’ha vista vincitrice alle ultime elezioni Regionali, e cioè, quella di stare sul territorio, ascoltare i cittadini italiani, unire le forze sociali che si sono impegnate in una difficile battaglia come quella di portare la Lega e il suo Capitano Matteo Salvini al timone di questa Nazione. Nulla potrà impedirci di stare tra la gente e lavorare per il bene comune.

sfaccendati nordio

Ci siamo impegnati di persona,

  • Per l’apertura del Tesseramento della Lega Salvini Lazio,
  • Per la petizione popolare per l’elezione diretta del Presidente della Repubblica.
  • Sempre presenti sui territorio a sostegno dei candidati nelle liste comunali della Lega Salvini Lazio
  • Stiamo portando avanti una battaglia per la salute dei cittadini ciampinesi ma, anche, per i tanti (forse troppi) occupanti del campo attrezzato della Barbuta,

Nel territorio di Ciampino abbiamo sempre trovato una situazione di “ostruzione” ma non dagli altri partiti dell’area del centro sinistra, o dalla cittadinanza (che in verità ha sempre dimostrato un’attenzione alle nostre iniziative) ma da parte di ex appartenenti all’area del centro destra come, ex candidati in Forza Italia o Alleanza nazionale.

Personaggi noti o meno noti che visti i scarsi risultati ottenuti in precedenti tornate elettorali, e visto invece il risultato della Lega pensano di arrogarsi il diritto di discendenza del marchio Lega.

Ora vorrei chiarire che la Lega Salvini Lazio è una organizzazione politica nuova, il cui tesseramento è stato effettuato con l’apertura della campagna dei gazebo dopo le elezioni regionali del Lazio, quindi nessuno, se non gli eletti dal popolo posso arrogarsi il diritto di “rappresentanza”. Le comunico inoltre che l’ultimo direttivo di Roma e provincia ha visto l’On. Durigon rassegnare le dimissioni da coordinatore di Roma e provincia, visto il delicato incarico di sotto segretario, e l’individuazione di commissario nella persona dell’On Francesco Zicchieri già coordinatore del Lazio.

Altre nomine o designazioni o referenze non risultano essere state emanate.

In ultimo, leggendo il suo giornale, un articolo intitolato Boccali (Gente Libera) “Scelta della Lega su Ciampino fondamentale. No ai riciclati. Andiamo verso il rinnovamento”, ha attratto la mia attenzione.

Il dott. Boccali esprime considerazioni e detta condizioni su un partito che ha osteggiato (si è candidato con la lista Pirozzi, che con il suo risultato a fatto perdere il centrodestra alle elezioni regionali del Lazio), fino al 4 marzo u.s. quando il risultato, a mio avviso deludente, lo ha riportato alla realtà.

Ora lui sarebbe la persona che può chiedere chiarezza alla Lega?

Contrariamente a quanto asserito dott. Boccali a Campino vi è l’attività di un gruppo di militanti, di iscritti, di consiglieri regionali, Deputati e Senatori tutti impegnati a costruire una Lega forte e credibile.

L’incontro di lunedì 23 è solo la prima dimostrazione! LEGGI La Lega si muove su Ciampino: lunedì 23 luglio incontro pubblico con la consigliera Laura Corrotti

Forse sarebbe meglio se il dott. Boccali chiarisca prima i suoi trascorsi da consigliere comunale, cosa ha fatto per questa cittadinanza?

In fin dei conti se la “città uscita devastata” riportata nell’articolo, è figlia di un’Amministrazione comunale, formata da maggioranza e finte minoranze che hanno contribuito/collaborato a renderla tale, la responsabilità è anche sua".