Marino: dopo l'atto vandalico, lunedì torna al proprio posto la Madonna di piazza Europa

Pubblicato: Venerdì, 20 Luglio 2018 - Luca Priori

MARINO (attualità) - La statua era stata bruciata nella notte del 23 giugno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Lunedì 23 luglio alle ore 19.30 la Madonnina di piazza Europa tornerà al suo posto. All’iniziativa parteciperà anche il parroco della Basilica di San Barnaba Apostolo, don Pietro Massari. A darne notizia il consigliere comunale del gruppo dell’Unione di Centrosinistra Enrico Iozzi, fra l’altro residente del quartiere Vascarelle nel quale è avvenuto il fattaccio.

La statua sacra, posizionata nell’area verde di piazza Europa, è stata restaurata dopo un atto vandalico compiuto nella notte fra venerdì 22 e sabato 23 giugno, che l’aveva distrutta.  Il gesto sarebbe avvenuto per mano di ignoti, molto probabilmente di giovane età. Sul fattaccio stanno ancora indagando gli uomini del Commissariato di Polizia di Stato di Marino alla ricerca di immagini o testimoni che agevolino il lavoro degli inquirenti.

LEGGI Marino, ignoti danno fuoco alla Madonna di Piazza Europa. Indignazione tra i cittadini

Il fattaccio di Marino era stato il primo di una serie di almeno 6 episodi di danneggiamento ed atti vandalici contro simboli cristiani. Da Marino a Castel Gandolfo, da Frascati a Rocca di Papa.

LEGGI Rocca di Papa: un crocifisso spezzato ed una Madonnina sbriciolata nel bosco di Monte Cavo - I PRECEDENTI