Frascati, parla il segretario Iaia: "Non esiste alcun Pd2, la linea del partito e di chi sta dentro è ben definita"

Pubblicato: Martedì, 17 Luglio 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Il numero 1 di via dell'Asilo interviene dopo il nostro articolo di questa mattina

ilmamilio.it

Da Luca Iaia, segretario cittadino del Pd, riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile direttore,

ti scrivo in merito all’articolo apparso stamane sulla tua testata.

Mi spiace leggere di una fantomatica seconda versione del Partito Democratico cittadino e mi sento in dovere di smentire una notizia di tal genere. Chi sta dentro il PD ha pienamente accettato la linea del Partito di chiara, netta quanto corretta opposizione a questa amministrazione, e tale linea è stata votata da tutti i membri di direttivo e ribadita pochi giorni fa.

LEGGI Frascati: il Pd2 strizza definitivamente l'occhio a Mastrosanti. Tavola rotonda e stampella pronta

sfaccendati nordio

Se un’associazione, che dice di ispirarsi al Pd, svolge un sondaggio che riguarda la vita dei cittadini e invita il sindaco a parlare dei risultati di tale sondaggio che direttamente lo riguardano, anche se può suonare strano, non ci vedo niente di male. Che personalmente poi non avrei fatto una scelta del genere perché il sindaco, dopo oltre un anno di amministrazione, dovrebbe ben conoscere le priorità dei suoi cittadini, è un altro discorso, anche perché i fatti amministrativi dicono altro ed è questo l’oggetto della nostra azione politica come partito democratico di Frascati.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo

Mi sento di negare poi la minima possibilità che il Partito o parti dello stesso rappresentate in direttivo, possano soccorrere il sindaco in chiara difficoltà. Sarà anche possibile che persone della stessa associazione si siano mostrate più dialoganti verso questa maggioranza o il sindaco in particolare ma non sono cose di cui sono a conoscenza o che riguardano il Partito Democratico.

Il nostro interesse è per la città che vediamo mal amministrata e per i cittadini che meritano di vivere un luogo che abbia un futuro. Siamo seriamente preoccupati per alcune scelte e soprattutto per le non scelte, per le mancate azioni, per il continuo ed eccessivo livore usato da alcuni personaggi, perché avvelenare i propri pozzi per far fuori l’avversario ci pare una strategia sbagliata quanto assurda.

Ti ringrazio in anticipo per l’eventuale pubblicazione".