"Colonna in rete" vs "Colonna con te": lo scontro (politico) è tutto social

Pubblicato: Lunedì, 16 Luglio 2018 - redazione politica

colonna rete con teCOLONNA (politica) - Gli amministratori del gruppo pizzicano quelli della pagina "di maggioranza". "Noi siamo reali e ci mettiamo la faccia". Piccata replica dell'assessora Nardella

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Botta e risposta social tra amministratori di gruppi e pagine Facebook di Colonna, il più piccolo dei Castelli romani dopo Nemi. Piccolo ma non per questo meno litigioso.

L'altro ieri, sabato, uno degli amministratori del gruppo "Colonna in rete", Guido Cantarini, facendo riferimento alla nuova pagina "Colonna con te" (dichiaratamente nata per volontà degli amministratori comunali e da questi dichiaratamente gestita), scriveva:

"Ci giunge voce che su una fantomatica pagina gestita dai nostri amministratori comunali, si sta cercando di screditare questo gruppo. E ci rammarica sapere che i sedicenti amministratori di quella pagina utilizzino toni minacciosi e facciano propaganda allo scopo di azzittire i colonnesi.

"Colonna in rete" è una piazza virtuale aperta e libera... NON FATEVI FREGARE!

MESSAGGIO AGLI ISPETTORI, CONTROLLORI E/O DIFENSORI DI... NON ABBIAMO CAPITO COSA!!
Come ben sapete, gli amministratori di Colonna in rete sono da tempo Guido Cantarini e Sara Perfili (consigliera comunale di opposizione, ndr) PERSONE REALI che avete la possibilità di incontrare per strada, contattare tramite telefono, WhatsApp, Messenger, ecc...

Riteniamo che, qualora si siano verificate anomalie sul gruppo, sarebbe stato CORRETTO da parte vostra avvisarci, in modo privato o pubblico, ma senza strumentalizzazioni o insinuazioni di vario tipo. Tuttavia, capiamo benissimo che poi sareste stati costretti a metterci la faccia!  Colonna in rete è un ambiente libero e trasparente, gestito con serietà e consapevolezza, in cui gli eventuali presunti profili fake sono stati e saranno sempre messi al vaglio!".

La risposta arriva, a stretto giro, da parte dell'assessora Adele Nardella, delegata alla Pubblica istruzione ed alla Terza età.

"A proposito della “fantomatica pagina gestita dai nostri amministratori comunali”, non ho difficoltà alcuna a dichiarare che la pagina Colonna con te è gestita dagli attuali amministratori di maggioranza, dei quali mi onoro di far parte e dei quali in questo momento sono portavoce. Quando si scrive su quella pagina lo si fa a nome di tutti e pertanto mi sembra oltremodo fuori luogo il sentir dire “di voi non si sa nulla”. Di noi si sa tutto, non abbiamo nulla da nascondere, i nomi dei miei colleghi sono sul sito istituzionale (quello si!) del Comune di Colonna.

Sperando di aver chiarito una volta per tutte, auguro agli attenti lettori di questa pagina una buona giornata".

Insomma, è già iniziata la lunga rincorsa alle elezioni Amministrative del 2019.