Il boom dei parchi avventura: ai Castelli arriva il bis. Natura e un pizzico di brivido

Pubblicato: Lunedì, 09 Luglio 2018 - redazione attualità

parco catone monteporzio1MONTE PORZIO CATONE (attualità) - Dopo quello di Grottaferrata nelle scorse settimane ha aperto il nuovo parco a tema di Monte Porzio Catone

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

piu copiato bis

Dopo quello di Grottaferrata, aperto nella primavera 2017, ecco un altro parco avventura aprire i battenti ai Castelli romani, ad una manciata di chilometri dal precedente.

Il Parco Catone adventure, inaugurato lo scorso 1 giugno all'interno di una bellissima area boschiva alle spalle dell'osservatorio astronomico di Monte Porzio Catone, conferma dunque la tendenza per questo genere di parchi a tema che, in realtà, sta prendendo piede un po' in tutta Italia per quanto, ovviamente, sia di importazione dalle regioni del nord.

La formula vincente è piuttosto semplice: tanta natura, l'avventura (soprattutto per i più piccoli ma non solo) di sfidare il vuoto e qualche paura ed un pizzico di brivido soprattutto quando si devono affrontare le "zip line" disposte a molti metri da terra e sospese tra gli alberi ad alto fusto dei parchi.

Un'evoluzione da terzo millennio delle famose scampagnate: i parchi dispongono infatti in genere di aree giochi oltre quelle nelle quali ci si cimenta, imbragati ed in sicurezza, negli equilibrismi in quota, ma in genere - come quelli castellani - sono anche dotati di vere e proprie aree pic-nic con tanto di bracieri. Il tutto cercando di rispettare i luoghi e la natura.

Insomma: una formula che appare vincente e che comunque piace.

parco catone monteporzio2

 

 


Commenti  

# Rita DI BERARDINO 2018-07-09 16:06
E' il terzo dopo
Event green a san silvestro e
Grottaferrata
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione