Grottaferrata, Gente Libera: "Vigileremo sul bando Sprar". Appello del Movimento al Sindaco Andreotti

Pubblicato: Mercoledì, 04 Luglio 2018 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) - Il movimento entra nella discussione in corso nella città

ilmamilio.it - comunicato stampa di 'Gente Libera'

"Gente Libera Grottaferrata, ribadendo la sua contrarietà all’immigrazione incontrollata che porta solo disagio alle comunità cittadine in cui insiste, vigilerà sulle modalità di adozione del progetto Sprar poste in essere dal Commissario prefettizio prima e proseguite senza ripensamenti dal Sindaco "civico" Luciano Andreotti con la presentazione del bando effettivo di attuazione che scadrà a metà luglio.

Il bando, che prevede l'adozione dello sprar anche nella nostra cittadina, porterebbe circa 80 migranti sui nostri territori che con molta probabilità non avranno niente da fare. Gente Libera Grottaferrata vigilerà sulle modalità di applicazione del bando e controllerà che questi richiedenti asilo abbiano veramente qualcosa da fare visto che i soggetti privati o pubblici che li gestiranno godranno di circa 35 euro al giorno per migrante.

Tutto questo per evitare episodi spiacevoli, come quello accaduto la scorsa settimana a Squarciarelli, dove un richiedente asilo del Ghana proveniente dal centro di accoglienza Mondo Migliore di Rocca di Papa, dopo aver aggredito un passante, si è denudato in mezzo alla strada, provocando evidenti disagi alla collettività".

cocciano summer festival2018