Rifiuti Frascati, Sbardella e Travaglini: "I lavoratori meritano chiarezza e rispetto"

Pubblicato: Lunedì, 02 Luglio 2018 - redazione attualità

FRASCATI (politica) - I due consiglieri di minoranza in una nota

ilmamilio.it - comunicato stampa

"Siamo preoccupati per quanto emerso in queste ore circa l’ennesima proroga del servizio gestione rifiuti a Lazio Ambiente. Preoccupati per l’incertezza nella quale sono costretti a vivere i lavoratori, che non hanno chiarezza sul loro futuro. E preoccupati per la gestione del servizio in città in questo momento di transizione non ancora definita, le cui conseguenze rischiano ovviamente di ricadere soprattutto sui cittadini", affermano in un comunicato il capogruppo del Pd Francesca Sbardella e il consigliere di "E ora Frascati" Gianluca Travaglini.

LEGGI Rifiuti Frascati, Lazio Ambiente resta al lavoro fino e fine luglio. Slitta passaggio di consegne alla Sarim, di stipendi neanche l'ombra

cocciano summer festival2018

Non sappiamo bene quali siano le ragioni del ritardo nel passaggio da Lazio Ambiente a Sarim – chiederemo una commissione per conoscere le cause – ma di certo non possiamo fare a meno di sollecitare con forza le due aziende, i sindacati e l’amministrazione affinché si definisca quanto prima la situazione. E sulla mancata corresponsione degli stipendi chiediamo a Lazio Ambiente di fare tutto quanto è nelle sue possibilità per dare ai lavoratori quanto loro spetta. Capiamo che le difficoltà hanno radici lontane, nei comuni che non pagano il servizio – e ci auguriamo fortemente che il nostro non sia tra questi – ma non possono essere sempre gli operatori e le loro famiglie a rimetterci. È una questione annosa e va risolta. I lavoratori meritano chiarezza e rispetto. E i cittadini una Frascati pulita e decorosa".