Ariccia, inaugurata l'Isola Ecologica di via Campoleone a Fontana di Papa

Pubblicato: Domenica, 01 Luglio 2018 - redazione attualità
ARICCIA (attualità) - La città si arricchisce di un nuovo servizio

ilmamilio.it

Inaugurata ieri mattina alle 9 l'Isola Ecologia dell'Asa Ambiente, in via Fontana di Papa-Ardea (via Campoleone), nei pressi di via Ardeatina, che servirà tutta la popolosa frazione che comprende la zona di Piani di Santa Maria, via Ginestreto, via Campoleone, via Innocenzo XII e parte di via Nettunense.

Gli orari in cui si possono conferire i rifiuti differenziati da parte dei cittadini della zona muniti di codice fiscale sono : Martedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato, dalle 7 alle 13. Altre informazioni si possono trovare sul sito del comune di Ariccia. Nel nuovo Centro di Raccolta Comunale, si tratteranno rifiuti ingombranti, speciali urbani, plastica, ferro, legno, vetro, stralci di potature e altro materiale di scarto, conferiti dagli stessi cittadini negli orari indicati, che potranno avere anche dei bonus sulla loro tariffa Tari tramite il proprio codice fiscale.

Hanno preso parte all'inaugurazione della struttura, il sindaco Roberto Di Felice, il vice sindaco Enrico Indiati, che è anche assessore all'ambiente e trattamento rifiuti, l'assessore alle politiche sociali Carla Gozzi, i consiglieri comunali di zona Giancarlo Ciccarella e Bernardo Marucci, il presidente del consiglio comunale di Ariccia Gianluca Staccoli, il parroco di zona don Antonio Salimbeni, che ha benedetto i locali, i responsabili della ditta Asa Ambiente e i rappresentanti della polizia locale e dei carabinieri di Ariccia, presenti con il tenente Filippo Alera e il maresciallo Gianni Coltellaro, oltre che numerosi cittadini residenti nella zona di Fontana di Papa e quartieri adiacenti.