Frascati "buca" la festa della musica. Sbardella: "Perfettamente in linea col nulla dell'Amministrazione Mastrosanti"

Pubblicato: Mercoledì, 20 Giugno 2018 - redazione attualità

FRASCATI (politica) - Dopo 3 fortunate edizioni domani, 21 giugno, la città tuscolana salta l'appuntamento. La critica della capogruppo dem

ilmamilio.it - comunicato stampa

"Domani, 21 giugno, in tutta Italia come in Europa è la Festa della Musica e dopo tre edizioni riuscitissime quest’anno a Frascati regna il silenzio.

Era il 2015 quando da una felice idea di alcuni commercianti, subito sposata dalla delegata alla cultura Francesca Neroni e da quello al commercio Ercole Zangrilli, è nata una manifestazione che nel corso dei due anni seguenti, anche grazie all’impegno e al contributo dell’amministrazione, è cresciuta, facendo vivere una intera città all’insegna della musica e della festa.

Anche con il commissario si è riusciti ad organizzare la terza edizione – come sempre un successo – grazie soprattutto al prezioso lavoro degli uffici e delle associazioni coinvolte.

Quest’anno il nulla, in coerenza d’altronde con l’intera azione amministrativa.

Eppure la Festa della Musica è sempre stato un appuntamento che ha dato lustro alla nostra città, attirando turisti e facendo vivere ogni angolo di Frascati, dando lavoro ai commercianti, permettendo a tanti artisti di esprimersi in ben 13 piazze coinvolte da un clima di allegria.

Forse, siccome è un retaggio della precedente amministrazione, si preferisce l’oblìo? O forse chi ci governa ora preferisce manifestazioni come Gnam!, chiuse in Villa Torlonia e che svuotano completamente la nostra città?

LEGGI Frascati: Gnam! fa il pieno di visitatori ma anche di polemiche. Di cittadini e commercianti

Io penso che non aver organizzato la Festa della Musica, un appuntamento europeo e che è salutato in tante città con una serie di eventi, sia un gravissimo errore di questa amministrazione e renda la nostra Frascati più povera dal punto di vista turistico e culturale".

E' quanto afferma il consigliere comunale del PD Francesca Sbardella.

floraleda sacchi


Commenti  

# storico 2018-06-21 18:12
Oggi 21 giugno 2018 dopo tre sfortunate edizioni finalmente nessun caciarone fagottaro bivaccherà a Frascati.
La speranza e che ci si liberi anche di animalesche e becere cazzate quali gnam e mercatino puzzolente di fritto ai vialoni.
Grazie.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione