Ciak a Frascati si gira ancora: "I moschettieri del re" portano a Villa Aldobrandini Papaleo, Mastandrea, Rubini e Favino

Pubblicato: Mercoledì, 20 Giugno 2018 - redazione attualità

3moschetteri frascatiFRASCATI (attualità) - Un cast eccezionale per la commedia di Giovanni Veronesi attesa per fine anno. Ed hanno pure pagato il parcheggio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Macchine da presa ancora una volta in funzione a Frascati ed ancora una volta, dopo essere stata scelta dalla Maison Valentino nei mesi scorsi, la location individuata per le riprese è quella di Villa Aldobrandini.

Si gira "I moschettieri del re", l'ultima commedia di Giovanni Veronesi che, attesa per la prossima fine dicembre 2018, ha portato a Frascati e sui set nei quali si è già girato (tra questi anche la Basilicata) un cast eccezionale.

Lungo l'elenco degli attori di primo piano della scena cinematografica italiana impegnati con Veronesi: da Pierfrancesco Favino a Valerio Mastandrea, da Rocco Papaleo a Sergio Rubini, Alessandro Haber,Margherita Buy, Matilde Gioli, Giulia Bevilacqua, Lele Vannoli, Valeria Solarino, Luis Molteni, Roberta Procida.

A vestire i panni dei 4 moschettieri sono per l'appunto i "big" D'Artagnan (Pierfrancesco Favino), Athos (Rocco Papaleo), Aramis (Sergio Rubini) e Porthos (Valerio Mastandrea). Una rilettura in chiave commediata, amara, divertente allo stesso tempo e chiaramente rivisitata rispetto alla versione originale di Dumas e che vede i 4 moschettieri nei panni di un allevatore di bestiame poco avvezzo alla gammaticato, di un castellano lussurioso, di un povero frate indebitato e di un locandiere alticcio e col gomito costantemente alzato: per tutti, per la Patria, un nuovo incarico da moschettieri. E i nostri eroi non si sottraranno alla patria chiamata.

Si è girato nella sola giornata di oggi e i mezzi impiegati per il trasporto di attrezzature e costumi si sono piazzati nella corsia centrale del parcheggio di piazza Marconi.

Pagandolo, davvero, per l'intera giornata. Un bell'esempio.

floraleda sacchi