Frascati: la fontanella di piazza San Pietro chiusa un'altra volta. "Abbiamo sete"

Pubblicato: Martedì, 19 Giugno 2018 - redazione attualità

nasone piazzaSPietro frascati3FRASCATI (attualità) - Tam-tam social: piccolo mistero tuscolano. Il "nasone" era stato serrato anche dieci giorni fa per il famoso provvedimento "anti gavettoni"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una decina di giorni fa fu tra quelle tenute precazionalmente chiuse per evitare che i ragazzini si uccidessero di gavettoni. Oggi la fontanella pubblica di piazza San Pietro è rimasta chiusa ed è diventata uno dei dibattiti social. "Riaprite l'acqua, abbiamo sete".

E' mistero sul perché il "nasone" più famoso di Frascati sia rimasto a secco: un guasto? Uno scherzo? La precisa volontà di evitare che qualcuno si abbeverasse con l'acqua pubblica sulle spalle dei cittadini?

Un piccolo mistero che si aggiunge alle tante bizzarrie di questi mesi. Davvero strano dal momento che nella vicina fontana monumentale del Girolamo Fontana l'acqua zampillasse regolarmente. Di fatto tanti coloro che convinti di potersi ritemprare dall'afa di queste ore sono rimasti letteralmente a bocca asciutta. Con bella soddisfazione per i bar della zona.

Niente niente che si sia trattato di un provvedimento per evitare di bagnare il marciapiede?

floraleda sacchi