Velletri: la rapina in villa finisce nel sangue. Colpito col piede di porco, anziano rischia di perdere la vista

Pubblicato: Giovedì, 14 Giugno 2018 - redazione cronaca

VELLETRI (cronaca) - E' successo martedì sera nella zona del San Raffaele: in 3 col passamontagna e con l'accento dell'est

ilmamilio.it

liberi scrivere 10

Un furto che diventa rapina e che sfocia nel sangue. E' successo martedì sera in una zona di campagna di Velletri, non distante dal San Raffaele.

In tre sono entrati forzando la porta finestra di una villetta dove vive una donna, da sola. Rientrando a casa la proprietaria di casa si è accorta dei rumori che provenivano dal piano superiore: ha iniziato ad urlare richiamando l'attenzione di amici e parenti che si trovavano nella villetta al fianco, per una cena.

Giunti sul posto padre e fratello della donna hanno affrontato i ladri, tutti con l'accento dell'est e col volto coperto da passamontagna. Nella colluttazione due balordi sono riusciti a fuggire lasciando tutta la refurtiva (gioielli, contanti e varie) sul posto mentre il terzo uomo - armato di piede di porco - ha iniziato a malmenare il papà della donna, di 68 anni ed il fratello. Quindi si è dato alla precipitosa fuga.

Quindi è scattata la chiamata ai soccorsi. Sul posto la polizia di Velletri ed il 118: le condizioni del 68enne sono apparse le più gravi. L'uomo è stato trasportato prima al San Giuseppe di Albano Laziale dove l'equipe medica infermieristica ha fatto di tutto per salvare la vista all'anziano, colpito più volte al volto col piede di porco (che comunque non sarebbe stato trovato sul posto) e quindi trasferito d'urgenza al Policlinico Umberto I.

Nel nosocomio romano i medici stanno tentando di salvare almeno un occhio al pover'uomo. Il figlio se l'è invece cavata con 10 giorni di prognosi mentre madre e figlia, e gli amici intervenuti, sono rimasti a lungo in stato di choc.

La polizia ha acquisito le immagini delle telecamere della zona per tentare di individuare la banda di balordi che ha compiuto la rapina.

petra febb2018