San Cesareo, la neo sindaca Alessandra Sabelli: "Cambiamo: la nostra sarà l'Amministrazione per i cittadini"

Pubblicato: Lunedì, 11 Giugno 2018 - redazione politica

sabelli alessandra2SAN CESAREO (politica) - Prime battute a caldo dopo la bella vittoria di stanotte. E' il primo sindaco donna della città dalla sua autonomia

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

liberi scrivere 10

Una vittoria storica che consegna a San Cesareo, Comune diventato autonomo nel 1991, la prima sindaca donna della sua storia.

LEGGI Alessandra Sabelli è la nuova sindaca di San Cesareo. Mattogno battuto di 383 voti

Per lei, Alessandra Sabelli, 43 anni, dopo 10 anni da assessore di cui 5 da vice sindaco, il salto di qualità.

"Sì - dice Alessandra Sabelli , è una vittoria storica. Questo successo è il frutto di un ottimo lavoro di squadra che ha messo in questo tanta passione. Una bella rivincita per tutti i sancesaresi".

"Il più profondo ringraziamento - dice ancora la neo sindaca - voglio rivolgerlo ai cittadini che hanno creduto nel cambiamento. Un cambiamento il cui segno tangibile è la presenza di ben 6 donne negli 11 consiglieri di maggioranza".

petra febb2018

 

 

 

 

 

 

Una lista, #cambiamento, che può sorprendere nella denominazione scelta dal momento che proprio la Sabelli viene da una luna esperienza amministrativa. "E' vero, ma le cose da cambiare sono molte, moltissime. Punteremo soprattutto su politica più coinvolgente e vicina ai cittadini: basta con cittadini di serie A e di serie B, la nostra deve essere una Amministrazione sempre al loro fianco". E ancora: "Il nostro è un progetto civico che abbiamo messo in piedi con grande impegno e passione. Il primo punto da affrontare? Ce ne sono tanti, ma soprattutto dobbiamo dare una bella riorganizzazione alla macchina amministrativa proprio in termini di servizio ai cittadini".

Per la sindaca una dedica speciale: "Tengo anche a precisare che il mio più grande pensiero è rivolto a mio padre Gaetano (scomparso nel 2007, ndr), che è stato sempre vicino a me". Gaetano Sabelli fu il primo sindaco di San Cesareo quando il Comune ottenne l'autonomia, di cui fu grande fautore, nel 1991 da Zagarolo.

Oggi si apre una nuova pagina.