Alessandra Sabelli è la nuova sindaca di San Cesareo. Mattogno battuto di 383 voti

Pubblicato: Lunedì, 11 Giugno 2018 - redazione politica

sabelli alessandraSAN CESAREO (politica) - L'ex vice di Panzironi vince col 47% delle preferenze. Solo 7,8% per il candidato 5 stelle

ilmamilio.it

Alessandra Sabelli è il nuovo sindaco di San Cesareo. Il Comune casilino sceglie il rosa dunque e per la 43enne ex vicesindaco di Panzironi, è il momento di passare direttamente sul ponte di comando.

Per la Sabelli (Lista #cambiamenti) il 47,43% delle preferenze, vale a dire 3.378 voti: dietro di lei, al 42,05%, Massimo Mattogno (2995 voti) Il Movimento 5 stelle con Bruno Rocco si ferma al 7,80% mentre Valentina Faraone (Pci) ottiene il 2,7%.

petra febb2018

 

 

 

 

 

 

In calo anche a San Cesareo il dato degli elettori che nella giornata di ieri hanno scelto di recarsi alle urne: al voto solo il 63,11% rispetto a quasi il 68% del 2013. Un dato un po' deludente soprattutto alla luce della forte affluenza delle prime ore.

Da oggi dunque San Cesareo cambia nel segno però della continuità. In giornata dovrebbero concludersi gli scrutini per le preferenze per i consiglieri.

Con un post su Facebook Mattogno riconosce la sconfitta: "Gli elettori hanno sempre ragione. Alessandra Sabelli è il nuovo Sindaco di San Cesareo, e gli auguro un buon lavoro per il bene della nostra comunità. Le sconfitte, anche le più amare, vanno accettate con serenità. Ci sarà tempo per discussioni e analisi. Ho fatto il mio dovere in questi anni di Amministrazione e in questa campagna elettorale. Purtroppo complice anche l'astensionismo per 374 voti non sono riuscito a vincere queste elezioni comunali. Onorerò quanti hanno creduto in me con un buon lavoro all'opposizione. Ringrazio tutti i miei candidati che mi sono stati al fianco in queste settimane e tutto lo staff che mi ha coadiuvato nei lavori e nell'organizzazione della campagna elettorale. Grazie a tutti".