L'Ini di Grottaferrata, Marino e le sue frazioni sono più vicini: attivata la navetta

Pubblicato: Martedì, 05 Giugno 2018 - redazione attualità

MARINO (attualità) - Prolungate le linee 1 e 2 per il cimitero: il servizio attivo dal 28 maggio

ilmamilio.it - comunicato stampa

liberi scrivere 10

A partire da lunedì 28 maggio tutto il territorio del comune di Marino sarà collegato alla struttura INI di Grottaferrata. Si è infatti conclusa l'intesa tra il Comune di Marino, l'INI e Schiaffini travel S.p.A. permettendo così l'ampliamento del trasporto pubblico nelle zone di Santa Maria delle Mole, Cava dei Selci Frattochie, Castelluccia, Fontana Sala e Due Santi verso la struttura INI di Grottaferrata, struttura questa che garantisce numerosi servizi di diagnostica avanzata utilizzata da molti cittadini di Marino.

Il servizio non prevede costi aggiuntivi per l'amministrazione grazie ad un prolungamento della linea 1 e della linea 2 dal cimitero di Marino sino alla parcheggio interno all'istituto INI.

banner pezone

Grande soddisfazione è stata espressa dall'assessore alla mobilità Adolfo Tammaro: "Il  prolungamento delle line in partenza dalle zone di Marino vicine all'Appia Antica è un piccolo passo iniziale rispetto al complesso problema della mobilità sul quale molto lavoro deve ancora essere fatto".

"Con l'attivazione delle due line - ha dichiarato l'assessore ai servizi sociali Barbara Cerro - sono state accolte le richieste pervenute dai comitati di quartiere di Santa Maria delle Mole che rappresentano le istanze di numerosi cittadini della pianura di Marino che necessitano di cure presso INI di Grottaferrata, con l'obiettivo di soddisfare le esigenze dei cittadini di tutto il territorio comunale".

 

 

 

petra febb2018