Rocca Priora e i guasti idrici, Fatelli: “Noi al lavoro per risolvere tutti i problemi storici”

Pubblicato: Lunedì, 04 Giugno 2018 - Fabrizio Giusti

ROCCA PRIORA (attualità) – Dopo 48 ore molto difficili per la popolazione, l’intervento pubblico dell’Assessore: “Mi scuso per i disagi”

ilmamilio.it 

Il flusso idrico a Rocca Priora è tornato nella normalità. Risolto dunque il guasto al serbatoio di Monte Fiore che ha causato problemi in tutta la città. Durante le intere giornate di sabato e di domenica le polemiche sono state a tratti feroci, come pure gli attacchi politici nei confronti di Acea e Comune da parte di gruppi di minoranza in consiglio e Comitati.

Nella serata di ieri è stato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Claudio Fatelli, a spiegare lo stato della situazione e come cercherà di provvedere ai problemi (annosi) l’amministrazione.

“Dopo una giornata a combattere con l'emergenza idrica ritorno a casa e leggo una serie di post di ingegneri idraulici. Cosa è successo in realtà? Un semplice guasto che ha scompensato tutta la fornitura idrica di Rocca Priora. I tecnici hanno lavorato per 24 ore per ripristinare la fornitura idrica. a chi vuole speculare su un semplice guasto dico che prima di parlare dovrebbero informarsi per evitare figuracce. Alla domanda "Che cosa sta facendo il sindaco?" (il riferimento è alla lista ‘La Voce Nuova’ ndr), rispondo io: il primo cittadino è continuamente in contatto con i vertici di Acea e sta cercando di ottenere la modernizzazione delle nostre strutture idriche. Inoltre stiamo risolvendo il problema di via Giovanni XXIII, stanno ristrutturando i due serbatoi del Belvedere che perdevano da almeno dieci anni, hanno presentato il progetto per demolire e ricostruire il serbatoio della rotonda, devono bonificare tutta la conduttura di Via degli olmi. Questo per dire che di lavoro ne abbiamo programmato tanto. e, come sempre – bacchetta l’Assessore - mentre c'è chi lavora e cerca di risolvere i problemi altri fanno la campagna elettorale”. “Amici – conclude Fatelli - manca un anno è presto per fare le campagne elettorali. Per tutti i cittadini che hanno avuto il disagio mi scuso e in futuro spero di riuscire a risolvere questi problemi più in fretta”.

Il dibattito prosegue.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011