Dramma nelle acque del lago di Castel Gandolfo: si tuffa dal pedalò e non riemerge più

Pubblicato: Domenica, 03 Giugno 2018 - redazione cronaca

pedalo lagoCASTEL GANDOLFO (cronaca) - Il giovane azero era in gita ai Castelli insieme ad un amico ricoverato in stato di choc

ilmamilio.it

liberi scrivere 10

Dramma nelle acque del lago di Castel Gandolfo. Dalle ore 18.30 circa di ieri pomeriggio alcune squadre del Comando dei vigili del fuoco di Roma sono intervenute nel Comune di Castel Gandolfo, per la ricerca di una persona  che stava effettuando un bagno al centro del Lago di Castel Gandolfo. La persona, un giovane, dopo aver lasciato il pedalò per una nuotata, non è più riemersa probabilmente accusando un malore. Sul posto una Squadra dei pompieri, Sommozzatori  VVF Sierra 1e l'Elicottero VVF Drago 57. Dopo l'allarme lanciato probabilmente dall'amico i vigili del fuoco sono prontamente intervenuti inziando le operazioni  ricerca del disperso.

circolo farnetti banner1

Nel corso delle ricerche si è appreso che si tratterebbe di un ragazzo azero che, in Italia per turismo, si trovava insieme ad un amico (rispettivamente di 25 e 29 anni) in gita al lago: l'amico, in stato di choc, è stato trasportato all'ospedale di Albano Laziale.

Le ricerche dei sommozzatori dei vigili del fuoco al lago di Castelgandolfo sono state sospese ieri alle 23 con esito purtroppo negativo.

Le ricerche ricominciano questa mattina presto con alcune strumentazioni e radar per sondare la profondità del lago. Sul posto anche i carabinieri di Castelgandolfo e i vigili del fuoco di Marino.

LEGGI l'aggiornamento ---->>>

 

 

 

 

 

 petra febb2018