Senza parcometri in centro, a Rocca la gente... sbrocca

Pubblicato: Venerdì, 01 Giugno 2018 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - A poche ore dalla cancellazione delle strisce blu in città è il caos: non c'è un parcheggio libero neanche a... pagarlo. Ne risente anche il commercio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Primo giorno senza strisce blu per Rocca di Papa e primo giorno di caos. E' scattata oggi, 1 giugno, la nuova disciplina della sosta che, per l'appunto, cancella - definitivamente? - i parcheggi a pagamento nel centro della città.

LEGGI Rocca di Papa: basta strisce blu, 3 dipendenti vanno a casa. Scatta il disco orario?

Praticamente impossibile trovare un parcheggio. "Ho fatto già due giri - dice un cittadino -, ne faccio un altro ancora: se non trovo un posto vado a fare spesa direttamente a Squarciarelli", dice arrabbiato un cittadino.

circolo farnetti banner1

Il problema, prevedibilissimo, non è di poco conto soprattutto dal momento che almeno per ora non c'è ombra di disco orario in centro.

A risentirne, oltre agli automobilisti inferociti sarà a breve anche il già asfittico commercio cittadino: la cancellazione della sosta tariffata e la mancanza di disco orario rende i parcheggi stanziali.

La coperta per l'Amministrazione comunale del sindaco Crestini appare comunque molto corta perché una volta decaduto il contratto di servizio con la società che gestiva i parcheggi a pagamento, anche qualora dovessero arrivare i cartelli di sosta con disco orario, serviranno controlli. E con un corpo di polizia locale ridotto all'osso, l'impresa appare quasi impossibile. Insomma: chi controlla?

In mancanza di indicazioni dunque non resta che attendere indicazioni. E per il momento trovare un parcheggio in centro è una vera chimera.