Suicidio-omicidio di Cecchina, il liceo Vailati ha ricordato Yasmine

Pubblicato: Giovedì, 31 Maggio 2018 - redazione attualità

striscione yasmine vailatiGENZANO (cronaca) - Ieri mattina gli studenti hanno portato fiori in memoria della ragazza che frequentava la 4F e che è stata uccisa dalla madre

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

liberi scrivere 10

Mentre gli inquirenti dei carabinieri continuano ad indagare per fare luce sulle ultime ore prima dell'omicido-suicidio di Cecchina di domenica sera nel quale hanno perso la vita la 18enne Yasmine Seffahi, sgozzata dalla madre, e la stessa 43enne mamma della ragazza, Saliha, lanciatasi dal quarto piano dello stabile di via Francia, il liceo Vailati di Genzano ha voluto ricordare la sfortunata ragazza.

LEGGI La tragedia di Cecchina, Yasmine prima di morire: "Con mamma come nell'inferno di Dante, voglio una vita diversa"

  • circolo farnetti banner1

Con una circolare firmata dal dirigente scolastico Antonio Sapone, l'istituto ha organizzato per ieri mattina una breve cerimonia nella quale si erano invitati gli studenti a portare fiori in ricordo di Yasmine.

Una cerimonia semplice che si è svolta all'ingresso di scuola dove ancora oggi campeggia, sovrastando i fiori deposti dagli studenti, lo striscione "Il tuo ricordo vive in noi Yasmine". La 18enne scomparsa nella tragica circostanza frequentava la classe 4F.

Il testo della circolare

  • Si comunica che domani 30 Maggio 2018, su richiesta dei rappresentanti di Istituto, a cui questa Dirigenza esprime tutta la sua solidarietà, si terrà presso la sede centrale di Via “A. Grandi” una breve cerimonia in ricordo della studentessa Yasmine Seffahi. Tutti gli studenti che lo vorranno, potranno portare presso la sede centrale un fiore alle ore 08:10. Pertanto, le lezioni inizieranno alla 2a ora. Gli studenti della succursale si recheranno in Via Silvestri, al termine della cerimonia, accompagnati dai docenti in servizio alla 2a ora.
  • Con l’occasione voglio esprimere la mia commossa vicinanza a tutta la comunità scolastica che in questo momento così triste ha saputo reagire accomunando tutte le sue componenti nel ricordo e nel rimpianto della sfortunata ragazza.
  • Un pensiero e un ringraziamento particolare voglio rivolgere agli studenti e ai docenti della classe 4F e segnalare che i compagni di classe di Yasmine hanno deciso di preparare uno striscione che affiggeranno nel cortile della scuola e di promuovere una raccolta fondi per la ricerca relativa al diabete giovanile.
  • petra febb2018