Frascati sommersa dai rifiuti. Secondo giorno di sciopero dei dipendenti di Lazio Ambiente

Pubblicato: Giovedì, 03 Maggio 2018 - redazione cronaca

frascati rifiuti centro3FRASCATI (cronaca) - A braccia conserte da ieri per la mancata regolarizzazione degli stipendi. Buste e cartoni accatastati nelle strade

ilmamilio.it

selasai 10anni

Secondo giorno di sciopero consecutivo dei dipendenti di Lazio Ambiente e Frascati inizia davvero ad essere sommersa dai rifiuti.

I lavoratori, che già da ieri avevano incrociato le braccia paralizzando di fatto l'attività di gestione dei rifiuti nell'isola ecologica, chiedono la regolarizzazione nel pagamento dei propri stipendi e garanzie per il futuro. Una situazione che al di là delle varie garanzie e rassicurazioni giunte dalla Regione Lazio e dal Comune di Frascati, si trascina da mesi.

bellezza salute 9aprile18

sfaccendati24 4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Uno sciopero non annunciato che sta mettendo in grandi difficoltà la popolazione e che ieri ha trovato le parole di sostegno ma anche morbida critica da parte dell'Amministrazione comunale.

Una situazione che può ancora peggiorare.

 

La nota dell'Amministrazione comunale

Per il secondo giorno consecutivo il servizio di raccolta e spazzamento dei rifiuti a Frascati ha subito un blocco non preannunciato da parte dei dipendenti di Lazio Ambiente, che protestano per il mancato pagamento degli stipendi di aprile 2018.

L’Amministrazione comunale ha sempre sostenuto le ragioni dei lavoratori, curando il puntuale pagamento dei Servizi a Lazio Ambiente, intervenendo verso la società per garantire l’esatto adempimento degli obblighi ai lavoratori, avviando dopo anni di inerzia i procedimenti necessari a garantire per il futuro un servizio adeguato alle aspettative della Città, tenendo presente l’esigenza di salvaguardare i livelli occupazionali.

Per questo non può accettare che una protesta, seppure comprensibile, venga attuata con modalità tali da mortificare la città, la cittadinanza, gli operatori commerciali e le migliaia di utenti e visitatori, che quotidianamente usufruiscono di servizi e delle attività cittadine.

L’Amministrazione comunale è pertanto intenzionata a porre in atto ogni azione a tutela di tali legittime ragioni, perseguendo i comportamenti illegittimi che stanno producendo un grave vulnus alla Città, con l’auspicio comunque che il buonsenso prevalga e ognuna delle parti in campo si assuma le proprie responsabilità, garantendo in breve tempo un ritorno alla normalità.

L’Amministrazione, riservandosi aggiornamenti sulla vicenda, invita la cittadinanza ad evitare l‘esposizione dei rifiuti, per prevenire possibili situazioni di difficoltà per l’igiene pubblica e per il decoro cittadino.

petra febb2018


Commenti  

# Baciocchi Fiorella 2018-05-04 07:23
Forse è arrivato il momento che anche noi cittadini iniziainiziamo lo sciopero non paghiamo la rata tari di aprile... visto che la differenziata ha prodotto lavoro per noi e aumenti continui.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione