Grottaferrata, via Montiglioni tra perdite di acqua e divani sulla strada

Pubblicato: Mercoledì, 02 Maggio 2018 - Fab. Gi.

GROTTAFERRATA (attualità) - La zona periferica al centro di varie problematiche

ilmamilio.it

Una perdita d'acqua che si ripresenta nonostante ci sia stato, già una settimana fa, un intervento di Acea e il degrado di chi non rispetta le regole. Via Montiglioni, strada periferica di Grottaferrata, continua a vivere i suoi problemi quotidiani tra questioni di natura strutturale e di inciviltà. A segnalarlo il Gruppo Facebook 'Grottaferrata, terra di nessuno', ove si è documentata le condizioni della strada con una serie di foto.

Colpisce, al di là della tradizionale falla idrica che sembra non avere soluzione nonostante gli anni che passano, la mini-discarica che si è creata in zona, tra rifiuti di ogni tipo, sacchi abbandonati, e persino un divano in bella mostra ai bordi della carreggiata. Attenzione è rivolta anche ai quadri per l'energia eletttrica scoperti e alla portata di tutti. 

bellezza salute 9aprile18

sfaccendati24 4

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questione di cultura. Se non ce l'hai, è problema per tutti, ovvero la stragrande maggioranza dei cittadini che tentano, ogni giorno, di rispettare il calendario della differenziata e le disposizioni sui rifiuti ingombranti. 

Un sistema di videosorveglianza o di fototrappole appare l'unico modo per fermare e sanzionare gli irregolari. Ma chissà quando troverà applicazione diffusa. 

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011


Commenti  

# ancheinviamontiglion 2018-05-02 11:36
i è un coacervo di situazioni paesane? Così giustificava, in C.C. del 14/4 2018, l'eletto17 la mala gestione del Parco degli ulivi, e a non fare nomi e cognomi in Consiglio!!!!!! #chetristezza!
Con queste irresponsabili giustificazioni neppure il più fedele difensore dei cinici17, crederebbe a misure video di prevenzione e contrasto. Perché sarebbero giustificate anch'esse come "coacervo di situazioni paesane" e commesse da N.N.!!!!
Dal 2005 ad oggi quella zona è un coacervo di fallimenti pOLITICI dx+sx+compagniucci dei quartierini.....un circolo esclusivo!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# #stosereno 2018-05-02 14:11
Aridaie! Io continuo a ripeterlo ma nessuno mi ascolta. La colpa è dei cittadini!! Che si ostinato a chiudere tutti insieme i rubinetti. La fragilità di un aquedotto stravecchio non c'entra nulla.
A parte gli scherzi quello che ho notato da un po' di anni è che per lo meno a casa mia, in quei rarissimi momenti in cui non ci sono perdite la pressione arriva anche ad 8atm. Tanto per dare una idea a chi non se ne intende un comune rubinetto domestico è garantito fino a 10atm. E perchè questo: mi è stato spiegato che per garantire l'acqua ad una zona, quali sono i castelli romani, in cui c'è stata una esplosione di abitazioni senza aumentare il diametro delle tubature l'unica alternativa era aumentare la pressione.
Un po' come quando una strada è piena di buche ed anzichè ripararla, che costa, si abbassa il limite di velocità.
Meditate....
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grottaferratamia 2018-05-02 22:59
che skifo! inciviltà & incapacità amministrativa dei tanti alzamani in consiglio comunale determinano il caos civile.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione