Targa System piazzati su Via dei Laghi e Via Frascati. A Rocca di Papa è polemica

Pubblicato: Domenica, 29 Aprile 2018 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - La 'sorpresa' dell’ultima settimana, in molti si chiedono le modalità di funzionamento

ilmamilio.it 

Negli ultimi giorni in molti si sono domandati, a Rocca di Papa, cosa fossero quelle telecamere fissate su Via Frascati, altezza Mariapoli, e su Via dei Laghi nei pressi del centro di accoglienza per migranti ‘Mondo Migliore’. Dopo poche ore è stato facile scoprirlo: si tratta di due Targa System, dispositivi che verificano la regolarità dell'assicurazione, della revisione e del veicolo. 

I sistemi, da quanto si è potuto comprendere, sono attivi H24, ma le riprese possono essere utilizzate solo ed esclusivamente negli orari in cui gli agenti della Polizia Locale sono presenti nella zona dell’apparecchio. 

Da subito a Rocca di Papa, in città e sui social, in tanti hanno chiesto delucidazioni dei costi e delle ripercussioni del funzionamento di questi dispositivi o del modo in cui verranno utilizzati.

Molte, come prevedibile, le critiche. “Meno male che l’amministrazione doveva togliere autovelox e strisce blu” - afferma un cittadino - “ormai si sta andando nella situazione contraria”. "Se serve per pizzicare chi non ha revisionato l'auto o è senza assicurazione va bene - aggiungono altri -  ma quanto sarà utilizzato senza personale?". Nel corso delle ore il dibattito si è allargato tra favorevoli e contrari al provvedimento, ma anche sulla effettività operosità reale dello strumento. Se ne riparlerà (forse) anche in Consiglio Comunale. 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011