Genzano, la Giunta Lorenzon (M5S) perde un altro pezzo: si dimette l'Assessore Elisabetta Valeri

Pubblicato: Venerdì, 27 Aprile 2018 - redazione politica

GENZANO (politica) - Dopo Pozzana, un altro addio. Giunta in difficoltà

ilmamilio.it 

Il sindaco Lorenzon continua a perdere pezzi di Giunta. Dopo l'addio, con strascico di polemiche di Pozzana, anche Elisabetta Valeri (Scuola) saluta tutti e se ne va. In un lungo post l'ormai ex esponente dell'amministrazione pentastellata spiega le motivazioni della sua scelta.

"Lascio il mio incarico serena della trasparenza del mio operato, dell’onestà che ho dimostrato nelle scelte e per i risultati raggiunti - afferma - impossibilitata a proseguire il mio lavoro allo stato attuale dei fatti, per onestà intellettuale, etica e professionale e soprattutto umana rassegno le mie dimissioni".

"Ringrazio tutti coloro che con passione hanno messo a disposizione dell’assessorato il loro tempo e la loro professionalità per il bene dei cittadini - aggiunge - il coordinamento delle associazioni Costruiamo Ponti, con cui abbiamo avviato un lavoro di accoglienza dei richiedenti asilo, insieme alle scuole, il centro anziani e alle realtà religiose locali; tutte le associazioni che si sono messe a disposizione in questi anni, collaborando dietro le quinte per il bene dei cittadini, in un lavoro di coordinamento e di organizzazione di eventi di sensibilizzazione; tutti i professionisti che hanno offerto ai cittadini la propria professionalità in modo del tutto gratuito durante i seminari del sabato organizzati a Palazzo Sforza Cesarini; i presidi delle scuole e gli insegnanti con i quali si è avviata una collaborazione nella partecipazione dei piccoli cittadini alla vita del Comune, attraverso i progetti che abbiamo svolto insieme e quelli programmati per i prossimi mesi".

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Valeri poi ringrazia i genitori del Comitato Mensa Comunale e del Comitato di Gestione dell’asilo nido comunale, per la collaborazione e il confronto diretto,  i commercianti, persone con le quali - spiega - ha "collaborato per costruire il progetto della Spesa a Domicilio Gratuita per gli aventi diritto all’Assistenza Domiciliare, progetto che mi auguro venga portato a termine, come auspicato insieme, allargando il servizio a tutta la popolazione". L'ex assessore prosegue: "Ringrazio i colleghi del distretto socio-sanitario, con i quali abbiamo avviato un lavoro di collaborazione, nonostante le diffidenze iniziali, i consiglieri di opposizione con i quali ho collaborato all’interno delle commissioni, trovando un sano confronto partecipativo, anche se in alcuni casi non ha portato alla condivisione completa dei risultati, tutti i dipendenti del Comune di Genzano, cooperative comprese, che hanno avuto fiducia nel mio operato e si sono spesi per il bene dei cittadini, anche nei momenti di difficoltà. Ringrazio in modo particolare la Posizione Organizzativa e la Dirigente del mio settore che mi hanno aiutato a portare avanti il mio lavoro con fiducia e stima reciproca". "Ai cittadini di Genzano - chiude  - il mio più grande augurio di trovare un equilibrio governativo, che possa promuovere il bene comune in modo fattivo". Un addio non privo di polemiche, quello della Valeri. Non è passato inosservato, infatti, il suo silenzio nei confronti dei consiglieri comunali 5 Stelle.

Dopo due anni di governo, Lorenzon si trova dunque già a mettere mano alla sua Giunta.

Leggi anche:  Genzano, consigliere M5S: “Chi si accorda con PD e Lega per fare governo tradirà il Movimento. #senzadime”

Leggi anche:  Genzano, nuovo rimpasto di Giunta in vista. L'assessore al Bilancio Pozzana dura 2 mesi

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura