Da Marino ed Ariccia a Viterbo per estorcere 90mila euro ad un anziano. In due rinviate a giudizio

Pubblicato: Martedì, 24 Aprile 2018 - redazione cronaca

ARICCIA (cronaca) - Una 45enne di Marino ed una 55enne di Ariccia accusate di estorsione in concorso

ilmamilio.it

selasai 10anni

Dai Castelli romani fino a Viterbo per tentare e, secondo l'accusa, riuscire a portare a termine l'estorsione ai danni di un pensionato derubato nel tempo di circa 90mila euro.

Secondo quanto riporta viterbonews24.it, è con l'accusa di estorsione in concorso che sono state rinviate a giudizione nelle scorse ore due donne castellane: secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, le due - una 45enne di Marino ed una 55enne di Ariccia - avrebbero circuito l'uomo dopo averlo adescato e con la promessa di compagnia e di un facile e redditizio investimento sarebbero riuscire a farsi consegnare la cospicua somma, in più soluzioni.

sfaccendati24 4

 

 

 

 

 

 

 

 

Tanto che il pensionato, sempre a quanto si apprende, per soddisfare le richieste delle due scaltre truffatrici - che nel frattempo lo minacciavano anche di spifferare alla moglie dell'uomo quanto stava accadendo - avrebbe chiesto ed ottenuto un aiuto economico anche dai consuoceri. Fino a quando l'uomo, esasperato e spaventato, si è rivolto alla polizia del capoluogo della Tuscia.

Le due scaltre donne saranno a processo dal maggio 2019.

petra febb2018