Realtà popolare sbarca ai Castelli romani

Pubblicato: Martedì, 24 Aprile 2018 - redazione politica

massacesi realta popolareMONTE COMPATRI (politica) - Massimiliano Massacesi nominato coordinatore locale

ilmamilio.it - comunicato stampa

selasai 10anni

"Spett.le testata giornalistica,

il presidente nazionale, sig. Pasquale Buffardi, ha nominato il sig. Massimiliano Massacesi Coordinatore  delle Province di Roma Sud, Frosinone Latina del territorio dei Castelli Romani di Realtà popolare.

Il nostro movimento politico, di ispirazione associativa, si propone di radicalizzare sul territorio l’idea di rinnovamento sociale e culturale, coinvolgendo ad ampio spettro la cittadinanza e le diverse realtà imprenditoriali, finanziarie e intellettuali, interagendo con le pubbliche amministrazioni.

La nostra idea di partecipazione politica attiva e propositiva, si configura con l’attenta analisi delle problematiche territoriali e l’ascolto della cittadinanza, facendoci carico della proposta di riqualificazione sociale, culturale e occupazionale della nostra splendida Regione.

sfaccendati24 4

 

 

 

 

 

 

 

 

Riteniamo indispensabile e imprescindibile la valorizzazione e il rilancio del turismo e del commercio etnico, promuovendo iniziative locali e divulgate anche fuori dai confini regionali. Ciò associato a miglioramenti infrastrutturali e logistici, quali ad esempio, collegamenti stradali e ferroviari, incremento voli .

La nostra provincia possiede importanti risorse paesaggistiche e spiccate qualità enogastronomiche, per le quali siamo convinti sia percorribile la sconfitta della crisi occupazionale, agendo con programmi articolati e sostanziali, atti a promuovere il nostro territorio e le nostre attività.

Non ultima, in ordine di importanza la tutela della salute e sicurezza dei cittadini. Monitorare le criticità del sistema sanitario e promuovere azioni di controllo e repressione della criminalità. La cittadinanza lamenta carenze sanitarie ormai insostenibili. Tempi di attesa per diagnostiche, cure e ricoveri ospedalieri lunghissimi. Il dilagare della insicurezza e della delinquenza lede la serenità dei residenti e sicuramente non agevola l’afflusso turistico.

Queste ed altre iniziative di sovranità popolare, contraddistinguono il nostro pensiero di politica attiva e partecipata. Il nostro movimento, si impegnerà fattivamente e nell’interesse comune, interagendo con le realtà culturali, imprenditoriali e intellettuali del territorio locale, per costruire insieme alla cittadinanza le basi di rilancio sociale. La nostra amata Regione merita scenari distintivi che esaltino le nostre ricchezze naturali e la nostra storia.

petra febb2018

Per queste ragioni, ci proponiamo alle amministrazioni comunali per assumere una posizione interlocutoria e partecipata in tutte le occasioni istituzionali, atte a esprimere e rappresentare con democraticità il pensiero popolare e finalizzare lo sviluppo che ogni rappresentante della società locale merita e attende.

Auspico nell’accoglimento della nostra incondizionata disponibilità per intraprendere un cammino che seppur difficile, ha la finalità di salvaguardare gli intenti della nostra società e di promuovere ogni utile e costruttiva iniziativa, per provare a costruire un futuro migliore e smuovere gli animi .

Concludo ringraziando anche a nome del presidente nazionale per l’attenzione rivolta".