Genzano, assistenza scolastica e domiciliare. I sindacati: "Lavoratori ancora senza stipendio"

Pubblicato: Giovedì, 12 Aprile 2018 - redazione attualità

GENZANO (attualità) - Una nota da parte delle organizzazioni sindacali

ilmamilio.it - comunicato stampa

selasai 10anni

Dalle Organizzazioni sindacali riceviamo e pubblichiamo.

"A fine febbraio il Comune di Genzano ha sottoscritto un accordo con le Organizzazioni Sindacali e la Cooperativa Progetto Colonna per risolvere definitivamente il problema dei pagamenti dei lavoratori impiegati nell’assistenza scolastica e domiciliare del Comune di Genzano.

Si è arrivati a questo accordo dopo che i lavoratori sono rimasti senza stipendio da dicembre e dopo la mobilitazione. 
Il giorno successivo all’accordo il Comune ha comunicato la soppressione dell’assistenza domiciliare nella modalità utilizzata fino ad allora dal 1 marzo, senza alcuna informazione della cittadinanza e delle Organizzazioni Sindacali.

sfaccendati 9 aprile

bellezza salute 9aprile18

 

 

 

 

 

 

 

 

Ad oggi i lavoratori della domiciliare stanno aspettando di essere licenziati ed il nuovo regolamento dell’assistenza approvato la scorsa settimana non ha previsto alcuna tutela per chi ha perso il lavoro. 
La Cooperativa nella giornata di ieri ha comunicato che, visto il mancato rispetto dell’accordo da parte del Comune, non potrà pagare i lavoratori come previsto dall’accordo.

Il Comune di Genzano non si è degnato di dare alcuna comunicazione alle organizzazioni sindacali e alla cittadinanza in merito.
 Questo silenzio e questo ennesimo atto di irresponsabilità ci obbliga ad attivare non solo le mobilitazioni, ma anche a ricorrere alle vie legali e alla segnalazione di quanto accade alle autorità competenti.

petra febb2018