A Roma torna il Villaggio per la Terra

Pubblicato: Venerdì, 06 Aprile 2018 - redazione eventi

terraROMA (attualità) - Dal 21 al 25 aprile 2018 al via la manifestazione ambientale che celebra la giornata mondiale della terra. 5 giorni di sport, concerti, esposizioni, attività per bambini e buon cibo

ilmamilio.it

selasai 10anni

In occasione della Giornata Mondiale della Terra, celebrata il 22 aprile di ogni anno, riapre il Villaggio per la Terra. L’appuntamento è come sempre al Galoppatoio di Villa Borghese e sulla Terrazza del Pincio, i due villaggi sono a meno di 500 metri l’uno dall’altro.

Agenda 2030. Il tema del 2018 sarà l’agenda 2030: i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite saranno il cuore pulsante di questa edizione. L’Italia, a tal riguardo, si impegna a raggiungere i traguardi stabiliti anche grazie al SEN. Nel Galoppatoio di Villa Borghese ogni piazza sarà dedicata all’approfondimento di ciascun obiettivo. Ci saranno 5 incontri tematici ispirati alle 5 P dell’Agenda 2030: People, Planet, Prosperity, Peace e Partnership.

Eventi. Dal 21 al 25 aprile ci saranno tantissime attività per adulti e bambini. Sono in programma eventi di musica, scienza, sport, giochi, arte e informazione. Sarà presente il Villaggio dello Sport, con il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura, del CONI e del Comitato Italiano Paralimpico e la partecipazione di oltre trenta federazioni e associazioni sportive. Si potranno praticare attività sportive gratuitamente, tornei e discipline sportive originali nella cornice di uno dei parchi più belli di Roma. I più piccoli si potranno intrattenere nel Villaggio dei Bambini con tantissimi giochi didattici. La scuola sarà presente grazie al Festival dell’Educazione alla Sostenibilità che si terrà il 23 e il 24 aprile.

sfaccendati180330

 

 

 

 

 

 

 

Spettacoli. Sulla Terrazza del Pincio il 22 aprile ci sarà il Concerto per la Terra 2018 con tanti artisti famosi che si esibiranno per sensibilizzare il pubblico sulle importanti tematiche ambientali. L'ultima edizione del concerto, presentata dal conduttore di recente scomparso Fabrizio Frizzi , ha visto salire sul palco Noemi, Sergio Sylvestre, Soul System, Zero Assoluto e Ron. Il 21 aprile per festeggiare il compleanno di Roma (2771º) durante la “Notte dei Desideri” alle 23,30 ci sarà il lancio di 2771 palloncini ecologici e biodegradabili nel cielo della città. A ogni romano verrà data la possibilità di affidare un desiderio a un palloncino e di farlo volare nel cielo.

petra febb2018