Rocca di Papa, una discarica in pieno centro storico. ‘Intervenite’

Pubblicato: Mercoledì, 04 Aprile 2018 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) – Una cittadina: “Va avanti così da mesi, ma al di là della proprietà il Comune dovrebbe rare la sua parte”

ilmamilio.it 

Via dei Caprari, Rocca di Papa. In pieno borgo storico, sotto al Belvedere della città, all’altezza delle scale che collegano alla biblioteca comunale, c’è un immobile abbandonato da quasi quaranta anni. Qualche anno fa il suo solaio è pericolosamente crollato e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, di urgenza, per metterlo in sicurezza. Lo stesso immobile, oggi, torna di nuovo sotto i riflettori per l’incredibile discarica, fatta di materassi ed altri rifiuti, che si sta accumulando da mesi senza che nessuno intervenga.

Alcuni cittadini ora chiedono un intervento di bonifica. “Anche se la proprietà è privata – afferma una residente della zona - la situazione igenico-sanitaria non consente più di attendere. Ci vuole una pulizia dei luoghi, visto che sono stati visti transitare anche dei ratti. Il centro storico è da anni terra di nessuno. Siamo abbandonati”.

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011