Aumenti Tari Ciampino, Terzulli: "Ma quale stangata, crescita calmierata"

Pubblicato: Sabato, 31 Marzo 2018 - redazione politica

CIAMPINO (politica) - Il sindaco replica alle accuse delle opposizioni

ilmamilio.it

Il sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli, risponde con un post Facebook alle polemiche sull'aumento della Tari

"Nel Consiglio comunale di ieri è stato approvato il nuovo piano finanziario e tributario per la TARI nel 2018. Il piano prevede un lieve aumento dei costi principalmente imputabili all'aumento dei costi di discarica (calmierato da un consistente recupero dell'evasione) ed alla chiusura temporanea della discarica dell'umido che ci vede costretti a portare il riufiuto per alcuni periodi in Emilia Romagna. Il servizio prestato dalla società ambiente spa è rimasto pressochè invariato come costi", scrive il sindaco sul proprio profilo social.

sfaccendati180330

 

 

 

 

 

 

 

 

 

"In concreto cosa vuol dire per i cittadini? Parliamo di un aumento che va da 1,67€ l'anno per una casa tipo di 100 mq ed un componente, ai circa 17€ anno per una casa sempre di 100 mq ed oltre sei componenti nel nucleo familiare.

petra fieraÈ vero gli aumenti ci sono ed abbiamo fatto di tutto per contenerli, ma da qui a chiamarla stangata...

Cosa stiamo facendo per il futuro? Stiamo lavorando ad un nuovo sistema di raccolta per incentivare alla differenziata le attività commerciali, ad un nuovo sistema ad isole ecologiche con tesserina magnetica per la misurazione della tariffa puntuale ed al rifacimento dell'isola ecologica già finanziato da Regione e Provincia".