Tremendo incendio in un ingrosso di ferramenta nella zona industriale di Pavona

Pubblicato: Venerdì, 30 Marzo 2018 - redazione cronaca

incendio pavona1PAVONA (cronaca) - Le fiamme hanno sbriciolato la struttura del capannone. Sul posto decine di squadre dei vigili del fuoco

ilmamilio.it

Un incendio di vaste dimensioni ha distrutto un capannone in metallo della GB Trade di Pavona, nella zona industriale di via Ragusa.

Sul posto da ore stanno operando diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Marino, Nemi, Velletri e da varie zone della Capitale.

In azione anche i mezzi speciali, col il carro per il rilevamento delle emissioni anche batteriologiche all'opera. Una sessantina di operai ed impiegati, compresi alcuni delle aziende vicine, sono stati evacuati a causa dell'incendio e dell'intenso fumo che si è sprigionato e che è visibile da molti chilometri di distanza.

sfaccendati180330

 

 

 

 

 

 

 

 

 

All'interno del capannone si sarebbe trovato materiale infiammabile trattandosi di un grosso ingrosso di ferramento. Il capannone è andato completamente distrutto ed ha ormai collassato. Sul posto anche la polizia di Albano Laziale, i carabinieri, la polizia locale: sul posto anche il sindaco di Albano Laziale Nicola Marini accompagnato dal consigliere Luca Andreassi.

Serviranno comunque altre ore di lavoro per avere la meglio sull'incendio che al momento è stato solo circoscritto. Ancora ignote le cause del tremendo ennesimo rogo che interessa la provincia meridionale della Capitale.

Aggiornamento ore 20.10 - "L'incendio che si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi all'interno di un capannone industriale di Via Ragusa a Pavona di Albano Laziale, è sotto controllo anche se il capannone stesso è a rischio crollo. Grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile, assistiti dalla Polizia Locale di Albano. Secondo le prime informazioni che giungono dai proprietari della struttura, il materiale che è bruciato pare non essere soggetto a particolari prescrizioni di pericolosità. Si tratterebbe, infatti, di materiale per giardinaggio e ferramenteria, mentre non sembra essere stata interessata dalle fiamme una zona di stoccaggio di lampade a led. Come  amministrazione comunale abbiamo immediatamente richiesto per le vie ufficiali l’intervento di Arpa Lazio per un sollecito intervento di monitoraggio ambientale, sul posto è giunta la Asl RM6 per le verifiche del caso". Così in una nota Luca Andreassi, consigliere comunale di Albano Laziale con delega ai rifiuti.

incendio pavona2petra fiera