In tre la distraggono e poi le rubano la borsa dall’ autovettura. Arrestato dalla Polizia di Stato un cittadino peruviano 34enne

Pubblicato: Domenica, 25 Marzo 2018 - redazione cronaca

ROMA (cronaca) - Casi analoghi erano accaduti negli scorsi mesi a Grottaferrata e in altre città dei Castelli Romani

ilmamilio.it 

Nella giornata di ieri un poliziotto della sezione “Falchi” della locale squadra mobile di Roma, libero dal servizio, ha notato tre uomini che, dopo aver abilmente distratto una donna al volante, le hanno rubato la borsa che aveva in auto e sono fuggiti via.

A quel punto l’agente della Polizia di Stato ha iniziato ad inseguire i tre malviventi richiedendo, nel frattempo, l’invio di altre pattuglie tramite la sala operativa della Questura. Quando i poliziotti del Reparto Volanti sono arrivati in zona, hanno subito intercettato l’auto con la quale i tre i erano fuggiti. I malviventi accortisi di essere ormai braccati, prima hanno percorso una strada contromano e poi hanno abbandonato il mezzo fuggendo a piedi. Due di questi sono riusciti a far perdere le proprie tracce mentre il terzo, un cittadini peruviano di 34 anni, è stato bloccato e arrestato per furto aggravato in concorso. La borsa con il suo contenuto, è stata restituita alla legittima proprietaria.

Proseguono le indagini per il rintraccio dei complici. Già nei mesi scorsi erano stati segnalati e denunciati casi analoghi a Grottaferrata e nei Castelli Romani, anche se al momento non è possibile verificare se si tratti dei componenti di una stessa banda o di tutt’altra realtà dedita a questo tipo di reati.

Leggi anche:

Grottaferrata, due furti in pochi giorni: “Ti distraggono e ti rubano nella macchina”

Grottaferrata: furto e aggressione ai carabinieri. Caos al Pratone, 34enne in manette

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011