La "bibbia" del calcio dei Castelli romani incanta e fa il pieno anche ad Albano Laziale - FOTO

Pubblicato: Domenica, 25 Marzo 2018 - redazione attualità

presentazione debardiALBANO LAZIALE (attualità) - Il libro di Walter De Bardi presentato ieri in Aula consiliare con tanti ex calciatori ospiti e protagonisti

ilmamilio.it

Affollata presentazione in Aula consiliare per la "bibbia" del calcio dei Castelli romani, il libro realizzato da Walter De Bardi e già presentato nelle scorse settimane a Frascati. "Tutto il calcio nei Castelli romani ieri, oggi e..." è l'ultima opera dell'eclettico appassionato ed allenatore di calcio De Bardi che nel corso di questi ultimi 20 anni più volte ha pubblicato testi riguardando il calcio locale.

A fare gli onori di casa ieri pomeriggio il sindaco Nicola Marini ma anche il presidente dell'Albalonga, Bruno Camerini, da 34 anni sul ponte di comando della società. Nel corso della presentazione sono intervenuti anche molti giocatori campioni d'Italia con la Roma Primavera nel 1978: tra loro l'albanense Paolo Borelli, oggi agente di polizia locale, Fernando Orsi (campione Primavera con la Roma ma poi dal 1982 per molti anni portiere della Lazio), Lattuca. Presente anche Giancarlo "Picchio" De Sisti, ex campione di Roma e Fiorentina e tra gli assoluti protagonisti del mondiale 1974 e della mitica semifinale Italia-Germania 4-3.

accademia dellarole

 

 

 

 

 

 

 

VEDI LE FOTO --->>>

Come nelle precedenti occasioni, Walter De Bardi - che ha regalato il libro a tutti i presenti - ha voluto corredare la presentazione con una mostra fotografica del suo immenso archivio di calcio locale. Tra i tanti calciatori immortalati (alcuni anche presenti in sala), Claudio Ottoni, Marco Saltarelli, Simone Pepe (tutti di Albano Laziale) e tanti altri.

Lo stesso De Sisti ha elogiato De Bardi ma ha voluto anche ricordare il citato Paolo Borelli, suo "erede" quando Picchio lasciò la Roma. Come accaduto anche a Frascati, è stata effettuata anche una raccolta fondi a favore dei genitori di bimbi autistici.

La bella manifestazione di Albano Laziale, conclude il ciclo di eventi similari che ha visto De Bardi riempire sale e distribuire il suo testo, sempre gratuitamente, anche a Frascati, Velletri e Genzano.

petra fiera