
Pescosolido (Frosinone) -Una volta a bordo dell'eliambulanza, l'uomo, feritosi gravemente è stato trasportato dall'elisoccorso del 118 all'ospedale San Camillo di Roma per ricevere le cure necessarie.
ilmamilio.it
Nella mattinata odierna, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) del Lazio è intervenuto per soccorrere un parapendista precipitato in alta montagna tra Pescosolido e il Vallone del Lacerno.


La persona con il parapendio caduto, C.S., un uomo di 50 anni, della zona, ha perso il controllo del suo velivolo, negli ultimi metri della discesa, avvitandosi e precipitando su delle rocce. L'incidente ha causato una presunta frattura scomposta alla gamba e altre gravi contusioni.

Immediatamente allertata, l'eliambulanza della Regione Lazio è intervenuta sul luogo dell'incidente. A bordo del velivolo erano presenti il tecnico di elisoccorso del CNSAS, il medico e l'infermiere del 118. Il ferito è stato prontamente raggiunto, visitato e successivamente adagiato in barella per il trasporto d'urgenza.
Una volta a bordo dell'eliambulanza, l'uomo, feritosi gravemente è stato trasportato dall'elisoccorso del 118 all'ospedale San Camillo di Roma per ricevere le cure necessarie.

Sul luogo dell'incidente è intervenuta anche una squadra di terra del CNSAS Lazio per supportare le operazioni di soccorso dall'alto, molto complicate e difficoltose visto la zona impervia rocciosa.

Quotidiano Telematico di informazione, proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni
Contatti: direttore@ilmamilio.it, redazione@ilmamilio.it - tel. +39 3319188520 || Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010.
Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari
:: Copyright ©2025 ilmamilio.it all rights reserved ::