“Grottaferrata 5Stelle’ sulla Fiera 'declassata': “Il sindaco ‘civico-PD’ ritrova la memoria. E gli altri?”

Pubblicato: Venerdì, 23 Marzo 2018 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) – Il Gruppo Facebook filogrillino punge di nuovo il consigliere M5S in carica: “Chissà se farà sentire la sua voce...”

ilmamilio.it 

Il gruppo Facebook ‘Grottaferrata 5 Stelle’ (oltre 1400 utenti all'attivo), da sempre molto critico non solo contro l’amministrazione Andreotti, ma anche contro l’attuale portavoce in consiglio comunale ufficiale del M5S, Piero Famiglietti, torna a far sentire la sua voce. Il Gruppo è, da quando è nato, il punto di riferimento di coloro che vorrebbero vedere più  incisività da parte dell'area pentastellata locale nei confronti dell'amministrazione, un pò come sottolineato alcuni giorni fa anche dall’ex consigliere comunale e candidato sindaco del M5S Maurizio Scardecchia (leggi Grottaferrata, Scardecchia spara un siluro a Famiglietti: “Ma quale opposizione...”. Frizione a 5 Stelle).

Il nuovo elemento di frizione è la Fiera di Grottaferrata. Il declassamento dell'esposizione ufficializzato dal sindaco Andreotti (leggi La Fiera di Grottaferrata declassata. Non è più Nazionale. Andreotti: “E' così dalla Giunta Mori. Abbiamo fatto un'operazione di verità”) ha infatti creato un certo dibattito in città. Non tra le forze politiche, che sorvolano l’argomento e sembrano aspettare come sarà l’esposizione numero 418 nel suo complesso prima di dare un giudizio definitivo.

 

“Finalmente la verità è stata svelata: la Fiera di Grottaferrata non è più "nazionale", addirittura dall'amministrazione Mori, ci informa il Sindaco civicopiddì dalla memoria ritrovata” – affermano da ‘Grottaferrata 5 Stelle’. Eh sì, sono stati lunghi anni di amnesia, anni durante i quali i cittadini ignari (poveri gonzi, noi inclusi) dibattevano su come (ri)dare lustro a una Fiera avviata al declino, ognuno convinto di avere la ricetta giusta... e loro, sotto sotto, a farsi grasse risate. Loro non lui, perché, è bene chiarire, non può essere solo il Sindaco ad essere a conoscenza del misfatto, sono tanti, troppi, tra amministrazione Mori, amministrazione Fontana, dirigenti e impiegati di palazzo Consoli solo l'attuale primo cittadino sapeva? Forse gli altri ancora non sono guariti dall'amnesia”. Il riferimento di 'Grottaferrata 5 Stelle' è probabilmente dovuto anche al fatto che l'attuale primo cittadino fu, verso la fine del mandato dell'ex sindaco Mori, delegato all'Urbanistica proprio di quella Giunta (leggi Colpo di scena: Andreotti assessore. L'Idv rientra in maggioranza). 

“Rimane il fatto – conclude il post - che diversi di loro ancora sono lì, magari discettando su come si sarebbe dovuta organizzare la Fiera e chi far partecipare. Speriamo vivamente che il consigliere 5 stelle faccia sentire la sua voce o andrà a piantare un altro albero? PS : il Sindaco ha pure avviato l'iter per far ottenere a Grottaferrata il titolo di Città... che tristezza”.

Una frecciata all’interno e una all’esterno del movimento. Ci saranno reazioni a questa serie di valutazioni politiche?


Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

 


Commenti  

# icercopitetiLoroLo 2018-03-23 12:32
sapevano! Lo sapevano Loro, in Africa equatoriale!
Se continua di questo passo scopriremo che Grottaferrata NON è più il paese dei conii, ma degli eredi di don abbondio!
Che il moV5S di m.scardecchia&vecchiogruppo dovesse farsi sentire, era solo questione di ore. La tolleranza per il surrogato & nuovo gruppo di spessore, è durata troppi mesi!
Sono mesi, MA è passato un secolo, considerato il cambiamento in corso a 5S!
Un cambiamento a 5S che NON prevede un cc a 5S titubante, timido=inadeguato, isolato, doppiOgiochista (crivellone docet), normalizzato. Un grillino NON lo è !
i cercopiteti sapevano anche del neosurrogato&nuovo gruppo di spessore
gettare la spugna dopo questa bocciatura, è un dovere!
potreste anche essere ringraziati!
saluti dai cercopiteti a 5S dall'africa equatoriale
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# #cavaliere nero 2018-03-23 16:08
Il fenomenale consigliere surrogato del M5S ha delle idee? Riesce a dire qualcosa? Che pena.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione