Pomezia | "100% Legalità", manifestazione partecipata dalle istituzioni e dai ragazzi delle scuole del territorio

Pubblicato: Martedì, 23 Aprile 2024 - redazione attualità
POMEZIA (attualità) -  È stata anche scoperta una Stele sulla piazza di Pomezia per ricordare tutte le vittime della mafia e della criminalità organizzata
 
ilmamilio.it
 
Manifestazione sulla Legalità "al 100%" molto partecipata e sentita dalle istituzioni e dai ragazzi delle scuole del territorio.
 
"È importante la presenza e l’azione di tutti per contrastare la mafia. La morte dei giudici Falcone, sua moglie, Borsellino, degli agenti di scorta e di tutte le vittime della criminalità organizzata, deve servire a dare coraggio, forza e passione ai giovani ai giovani di oggi ", ha detto questa mattina la signora Tina, vedova del poliziotto Montinaro, uno degli agenti della scorta di Falcone quel tragico 23 maggio 1992.
 
 
L’evento di oggi sulla Legalità nella cittadina del litorale romano è stato organizzato dall’amministrazione comunale di Pomezia, guidata dal sindaco Veronica Felici, insieme alla signora Tina Montinaro e all' avvocato Patrizia La Rosa, fautrice di questo incontro presente all'iniziativa. Sono intervenuti tutte le autorità civili, religiose e militari locali, il senatore Marco Silvestroni, il procuratore capo di Velletri Giancarlo Amato, il presidente del Foro degli avvocato di Velletri Stefano Armati, il vescovo di Albano Vincenzo Viva e molte altre autorità nazionali, regionali, locali e militari .
 
Sono state presenti tutte le forze dell’ordine ed è stato molto importante e prezioso il lavoro fatto dal comandante della polizia locale di Pomezia Angelo Pizzoli, insieme ai suoi agenti per garantire ordine e sicurezza e gestire la viabilità.
 
È stata anche scoperta una Stele sulla piazza di Pomezia per ricordare tutte le vittime della mafia e della criminalità organizzata.