FOTO/VIDEO - Ariccia | Grande partecipazione alla serata dedicata alle danze e musiche spagnole a Palazzo Chigi

Pubblicato: Lunedì, 22 Aprile 2024 - redazione eventi
ARICCIA (eventi) -  La Maestra di Palazzo Chigi gremita  in ogni ordine di posti per le danze spagnole de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” ieri sera
 
ilmamiliio.it
 
Grande successo di pubblico e apprezzamento per le danze e le musiche classiche spagnole magistralmente eseguite dalla danzatrice Anna Violetta Beschi e suonate dalla magica chitarra di Giulio Tampalini, hanno fatto registrare il tutto esaurito nella Sala Maestra di Palazzo Chigi ad Ariccia .
 
 
Location che ha ospitato il secondo concerto della venticinquesima stagione de “I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati”. I due artisti, ieri sera, hanno dato vita ad un inedito ed emozionante percorso artistico multidisciplinare attraverso la danza spagnola al suono della chitarra. Anna Violetta Beschi ha legato perfettamente questo genere unico di musica alle diverse espressioni della danza spagnola e soprattutto al Flamenco. La rassegna, realizzata con il contributo del Ministero della Cultura, della Regione Lazio e del Comune di Ariccia, è diretta da Giovanna Manci e Giacomo Fasola. 
 
 
“I Concerti dell’Accademia degli Sfaccendati” torneranno a Palazzo Chigi, sabato 8 giugno alle ore 20.30, con il vincitore del Premio Paganini 2023 Simon Zhu al violino e Simone Rugani al pianoforte. Il calendario prevede anche il concerto del maestro Costantino Catena al pianoforte, domenica 26 maggio alle ore 18.30, ma si cambia location.
 
Si terrà presso lo storico convento di Palazzolo a Rocca di Papa,  con le musiche dei più grandi pianisti mondiali.

colline fitness 5 ilmamilio