Al Vinitaly successo per Grapes Chain, start-up di giovani talenti con sede a Grottaferrata

Pubblicato: Giovedì, 18 Aprile 2024 - Marzia Mancini

GROTTAFERRATA (attualità) - Grapes Chain è una piattaforma online che si propone di digitalizzare il mondo del vino mediante una gamma di servizi innovativi di marketing, comunicazione e commercio digitale ideata per rispondere alle necessità attuali e future di tutti gli attori del settore

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

In questi giorni (dal 14 al 17 aprile) hanno partecipato al Vinitaly, la fiera del vino più attesa e importante al mondo nell’ambito dell’arte enologica, con lo stand F10, al padiglione F, un team di giovani imprenditori con l’obiettivo di far conoscere ai professionisti e agli amanti del settore, Grapes Chain un’innovativa start-up con sede ai Castelli romani, a Grottaferrata in via Giuseppe Garibaldi, 3.

Il team

Un’idea nata nel 2019 che vanta una squadra di ragazzi e ragazze, dai 30 ai 40 anni, composta da 7 soci tra i quali il fondatore e amministratore Jacopo Perillo, il direttore commerciale Tommaso Turchi di Grottaferrata e Alessandro Corgna, direttore del design di Roma, inoltre altri 11 fra collaboratori dipendenti ed esterni provenienti da diversi paesi dell’Italia e dell’Europa. Un gruppo di competenti ed esperti che sono riusciti a trasformare un progetto visionario in realtà.

Che cos’è Grapes Chain

Grapes Chain è una piattaforma online che si propone di digitalizzare il mondo del vino mediante una gamma di servizi innovativi di marketing, comunicazione e commercio digitale ideata per rispondere alle necessità attuali e future di tutti gli attori del settore.

La piattaforma, il cui servizio-cardine è lo strumento che consente alle cantine di certificare l’autenticità e la trasparenza della loro filiera produttiva tramite tecnologia blockchain, rappresenta un punto di convergenza dove produttori, rivenditori e appassionati di vino possono sperimentare un modo completamente nuovo di interagire fra loro e di fruire della cultura e del commercio del vino.

Ancora una volta, il territorio dei Castelli romani può essere orgoglioso di rappresentare il talento e la culla di un progetto avveniristico come Grapes Chain.

Per ulteriori informazioni: www.grapeschain.com

In foto: al centro Jacopo Perillo, Fondatore e Amministratore di Grapes Chain; a sx Tommaso Turchi, Direttore Commerciale di Grottaferrata; a dx Matteo Pratesi, Sommelier e coordinatore partnership Wine Pills.

colline fitness 5 ilmamilio