Splendi Frascati | Aspettando il senso unico su via Bonaparte (in ritardo?) intanto le auto parcheggiano come sempre in divieto

Pubblicato: Domenica, 07 Aprile 2024 - redazione attualità

viaBonaparte autososta frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Si ritarda l'applicazione della delibera di Giunta che istituisce il senso a scendere sulla strada che collega la Passeggiata alla Stazione. E come ogni domenica le macchine in sosta sono molte

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La bellissima giornata primaverile, fin troppo calda, il mercatino "antiquario" del centro e la tradizionale attrattività di Frascati questa mattina hanno portato nella città tuscolana la consueta invasione domenicale.

Diversi coloro che, in cerca di un parcheggio, hanno visto nella "comoda" via Letizia Bonaparte, vicinissima alla Passeggiata, il posto ideale dove lasciare la propria auto. E così nel corso della mattinata si è formata la consueta fila di auto parceggiate.

stop war ilmamilio

 

 Come noto via Bonaparte è destinata a diventare, a seguito della delibera approvata dall'illuminata Amministrazione comunale di Frascati, un senso unico a scendere verso la Stazione ferroviaria.

 Di fatto, già da un paio di settimane sono stati messi il cartello (che qualcuno ha mezzo scoperto) e il basamento per il parcometro. Ma perché l'intervento non sia stato ancora completato è un bel mistero buffo.

LEGGI Splendi Frascati | Via Letizia Bonaparte, senso unico e parcheggi in arrivo. Ne vedremo delle belle. Anche tra Apcoa e Metropark

 Di fatto, praticamente come sempre durante i fine settimana, diverse le auto che hanno parcheggiato in evidente divieto di sosta lungo il lato destro della strada: disciplina certificata dal divieto di sosta e fermata che si trova all'inizio di via Letizia Bonaparte.

 Diverse le domande che sorgono spontanee: le auto fotografate sono state sanzionate? E' possibile che il cartello del parcheggio a pagamento mezzo scoperto renda ricorribili le eventuali sanzioni? Attendiamo lumi.

colline fitness 5 ilmamilio