Splendi Frascati | Via Letizia Bonaparte, senso unico e parcheggi in arrivo. Ne vedremo delle belle. Anche tra Apcoa e Metropark

Pubblicato: Domenica, 24 Marzo 2024 - redazione attualità

viaBonaparte autovelox frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Nei prossimi giorni l'ultimo atto (per ora) della moltiplicazione dei parcheggi a pagamento in città

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ne vedremo delle belle e ci sarebbe da ridere se non ci fosse da piangere.

Mentre, per domani, è atteso come annunciato un nuovo ulteriore e non meglio specificato intervento su via Mamiani, è scattato ormai il conto alla rovescia per la trasformazione a senso unico di via Letizia Bonaparte, la strada alberata che scende dalla Passeggiata sino al piazzale della Stazione, piazzale Sandro Pertini.

LEGGI Parcheggi Frascati | Via Mamiani come la fabbrica di San Pietro e l'imminenza di via Letizia Bonaparte

scimmia ilmamilio telegram

Nella foto, in basso a destra, è visibile il basamento del parcometro che sarà piazzato lungo la strada per consentire ai clienti di pagare i parcheggi che, come da delibera approvata dalla Giunta Sbardella (ricordate i nomi), saranno realizzati sul lato destro della strada a scendere. Come già fatto su via Cicerone è chiaro che le "macchinette" per pagare il parcheggio non saranno più di una.

C'è un particolare che rende ancora più gustoso il caso che verrà da questa decisione dell'Esecutivo tuscolano. Ovvero il fatto che alla fine di via Letizia Bonaparte, proprio all'imbocco della scalinata che porta sulla Passeggiata, si trova un altro parcometro. Peccato solo che quel parcometro non appartiene ad Apcoa (il nuovo gestore della sosta tariffata frascatana), ma appartiene a Metropark, il gestore del parcheggio della stazione e di una quarantina di stalli distribuiti tra il piazzale della stazione e la parte terminale della Passeggiata.

Facile immaginare che coloro che parcheggeranno nella parte bassa di via Letizia Bonaparte vedendo il parcometro di piazzale Pertini a pochi passi possano fare lì il ticket. Che però non è buono per Apcoa. Misteri buffi frascatani, che si trascinanano da anni ma che ora sublimeranno i propri effetti.

Fidatevi signori, ne vedremo delle belle. Tenersi fortissimo.

parcometro metropark frascati ilmamilio

colline fitness 5 ilmamilio