Genzano | Iniziativa dell' Anpi in piazza Frasconi, il 19 Aprile presentazione del Libro "Le Vite Spezzate delle Fosse Ardeatine"

Pubblicato: Sabato, 06 Aprile 2024 - redazione eventi

GENZANO (eventi) - E' stata anche l'occasione per parlare della prossima iniziativa in itinere.

ilmamilio.it

Partecipata iniziativa oggi pomeriggio in piazza Frasconi, da parte del direttivo della sede locale dell' Anpi, presenti oltre vari volontari, anche il presidente Adriano Carrieri e la segretaria Yarha Rotondi.

E' stata fatta una campagna informativa con varie pubblicazioni distribuite ai passanti e ad altri cittadini che si sono avvicinati allo stand. Anche la consigliera Comunale di Genzano e di Città Metropolitana Marta Bevilacqua è passata per un saluto ed ha fatto l'iscrizione all'Associazione Nazionale Partigiani Italiani- Genzano (vedi foto sopra). E' stata anche l'occasione per parlare della prossima iniziativa in itinere.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e testo

"Con il patrocinio del Comune Genzano di Roma, il 19 aprile presenteremo con uno dei due autori, lo storico Mario Avagliano, il libro di recente pubblicazione che ricostruisce le vite di tutti i 335 Martiri dell'eccidio nazista delle Fosse Ardeatine. Ha dichiarato la segretaria Anpi Genzano Yarha Rotondi. Alle biografie dei 6 martiri genzanesi (Bruno Annarumi, Vittorio Buttaroni, Roberto Lordi, Ettore Ronconi, Ivano Scarioli e Sebastiano Silvestri) abbiamo contribuito nel nostro piccolo con i materiali a nostra disposizione. Vi aspettiamo numerosi per riscoprire insieme queste figure, il cui sacrificio è stato determinante per la sconfitta del fascismo e la nascita della nostra Repubblica ".

Interverranno oltre i sopracitati autore, presidente e segretaria Anpi Genzano, anche il sindaco Carlo Zoccolotti, la presidente del Consiglio Comunale Patrizia Mancini e l'assessore alla pubblica istruzione Antonietta Paternoster.  Il Convegno con la presentazione del libro "Le Vite Spezzate delle Fosse Ardeatine" di Mario Avagliano e Marco Palmieri, si terrà presso la Sala delle Armi di Palazzo Sforza Cesarini, Venerdì 19 Aprile alle 18. Dove sono tutti invitati liberamente a partecipare. Interverranno anche altri illustri ospiti, storici, scrittori, giornalisti, amministratori pubblici locali, metropolitani, regionali e Fabio Pari dell' Anpi Provinciale di Roma . 

colline fitness 5 ilmamilio