Genzano | Ultimato il lavoro di sostituzione di tutti i semafori

Pubblicato: Giovedì, 04 Aprile 2024 - redazione attualità
 
GENZANO (attualità) -  Eliminati e sostituti i vecchi impianti non più in uso
 
ilmamilio.it
 
Come previsto dal piano di ammodernamento che sta interessando tutti gli impianti semaforici del Comune di Genzano, è entrato in funzione il nuovo impianto semaforico (il secondo dopo quello di via Gramsci) "intelligente" all’incrocio di via S.Silvestri, Via Matteotti e Via Don Minzoni.
 
Una struttura che diventa cromaticamente omogenea ai pali della illuminazione pubblica (correntemente in corso di ri-tinteggiatura) e che dispiega gli ultimi ritrovati in tema di innovazione tecnologica. Una operazione che coniuga dunque tecnologia ed estetica a vantaggio della sicurezza ma anche della qualità visiva delle nostre strade.
 
Eliminati e sostituti i vecchi impianti non più in uso all'incrocio tra via Lordi Via Togliatti, strutture da tempo inutilizzate continuando cosi l'opera di bonifica del territorio avviata da qualche anno e mai interrotta che ha visto rimuovere centinaia di strutture in ferro in disuso.
 
"Il prossimo impianto che verrà ammodernato completamente sarà quello di via Emilia Romagna all'incrocio con via Mattei - afferma il sindaco Carlo Zoccolotti -  Segnaliamo che i pedoni, come in tutti gli impianti sin qui ammodernati, possono usufruire del sistema dell’attraversamento sicuro grazie a un pulsante per la chiamata pedonale e per l’attivazione di un segnale acustico. Per l’attivazione della chiamata basterà solo sfiorare con la mano il pulsante installato sui semafori e per l'attivazione del segnale acustico sfiorare la parte inferiore dello stesso pulsante.
 
 Chiediamo alla cittadinanza di prestare attenzione alle indicazioni del nuovo sistema semaforico che regolamenta la zona.
colline fitness 5 ilmamilio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e testo
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e testo