Parcheggio custodito a Malpensa per evitare furti o danni all’auto durante i viaggi

Pubblicato: Martedì, 02 Aprile 2024 - Redazione attualità

MILANO (attualità) - Un parcheggio custodito garantisce il controllo della vettura da parte dei guardiani 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Tutti siamo gelosi della nostra auto, perfino se è vecchia o se ha qualche anno di troppo. Viaggiando oppure prendendo l’aeroporto si ha spesso il problema di: dove parcheggio?

Fare una vacanza o viaggiare per lavoro ci porta ad usare continuamente l’auto privata. Questo perché si ha una buona comodità e soprattutto perché possiamo decidere il tratto di strada da fare oppure fermarci da qualche parte per mangiare un panino. Se poi l’aereo è in ritardo, cosa che capita spesso, non dobbiamo pensare a prendere un taxi oppure trovare altri mezzi di trasporto. Dall’aeroporto possiamo andare direttamente a casa.

Viaggiare con animali domestici e bambini ci porta a sollevare diversi problemi quando si usano i mezzi pubblici. Insomma sono tanti i motivi che ci spingono a preferire l’uso della nostra auto. Sapete però a cosa si va incontro?

Un’auto abbandonata in un parcheggio per più e più giorni diventa vittima di atti vandalici oppure di furti. Molti utenti non hanno più ritrovato la propria auto perché rubata. Persino un forte temporale o un abbassamento di clima improvviso, come capita sempre più spesso, provoca dei danni alla vettura. Quindi come si deve fare? Tutte queste domande vi portano ad una sola risposta: parcheggio custodito.

AUTO PROTETTA E COPERTA

Malpensa è una delle città più rinomate per l’uso del suo aeroporto. In effetti è un punto strategico per muoversi in tutto il Nord Italia. Senza contare che esso è stato studiato in modo da offrire tanti servizi ai turisti che continuamente usano sia l’aeroporto che le strade principali.

I parcheggi sono tanti all’esterno dell’aeroporto dove ci sono costi più bassi per le medie e lunghe soste. Molti i servizi che permettono di avere un’auto al sicuro per tutta la durata del proprio viaggio. Valutare quali sono i servizi e i vantaggi vi permette di avere una forte diminuzione delle spese.

Senza togliere nulla ai parcheggi interni all’aeroporto, vediamo che essi sono spesso costosi e in alcuni periodi dell’anno si rischia addirittura di non trovarne se non si prenota prima. Specialmente i mesi estivi sono quelli in cui i costi dell’affitto del posto auto sono alti e dove non si trovano posti di parcheggio.

All’esterno dell’aeroporto potete trovare un buon Parcheggio custodito Malpensa dove i costi sono bassi, ma in cui la vettura rimane al sicuro. Controllata dai guardiani del parcheggio e in cui si ha una copertura contro qualsiasi intemperia.

Parcheggio custodito, sicurezza auto

Il problema principale che si ha con un’auto parcheggiata in un unico punto per molti giorni, è quello di ritrovarla con dei danni. Persino se parcheggiano a bordo strada rischiamo di ritrovarla graffiata, magari per colpa di qualche manovra scorretta di un’altra auto.

Siccome però una riparazione sulla carrozzeria è costosa, meglio prevenire. Un parcheggio custodito propone la possibilità di parcheggiare l’auto ad una giusta distanza dalle altre. I guardiani interni cercano sempre di controllare le vetture. Soprattutto, in caso di danni, che possono sempre capitare per una svista, essi hanno delle assicurazioni per il risarcimento dei danni su auto che erano all’interno del parcheggio.

Foto da Pixabay.