Monte Porzio Catone | Il sindaco Massimo Pulcini incontra i residente del quartiere e del Comitato "Pallotta"

Pubblicato: Domenica, 17 Marzo 2024 - redazione eventi

MONTE PORZIO CATONE (attualità) - Molti i temi trattati, dalla situazione dell'ordine pubblico, all'abusivismo edilizio, al problema delle discariche abusive

ilmamilio.it

Ieri pomeriggio presso la Sala Conferenze dell'Associazione Sportiva  "La Rosa dei Venti" in via Pantano di Pallotta si è svolto un' interessante confronto tra il comitato di quartiere "Pallotta" ed il Sindaco Massimo Pulcini, la Vice Sindaca Caterina Morani ed il Consigliere Giordano Riccardi.

> GUARDA LE FOTO

Molti i temi trattati, dalla situazione dell'ordine pubblico, all'abusivismo edilizio, al problema delle discariche abusive. Il comitato di quartiere "Pallotta" ha il grande pregio - riconosciuto dal sindaco Pulcini - di aver organizzato numerosi abitanti della zone che abbracciano ben tre comuni ( Monte Porzio Catone, Montecompatri, Colonna ) ed il VI° Municipio di Roma. Tema molto sentito dagli abitanti, anche alla luce degli ultimi avvenimenti criminosi, è la situazione dell'ordine pubblico e della sicurezza. E' stata avanzata la proposta della costituzione di una rete delle quattro amministrazioni territoriali interessate per l'affronto del problema in modo più organico e strutturato. L'utilizzo di nuove e moderne tecnologie potrebbero essere utili per un più capillare controllo del territorio (droni e telecamere). Avanzate anche proposte relative alla costituzione di un punto di polizia stabile e centrale rispetto al territorio interessato. Toccati anche i temi relativi alla circolazione stradale, alla rete fognaria ed alle discariche abusive ormai presenti quasi ovunque.

Il primo cittadino di Monte Porzio Catone Massimo Pulcini si è detto disposto ad avviare un dialogo con i sindaci confinanti, sui tanti temi trattati e sulla possibilità di "fare rete". Soddisfazione e apprezzamento sono state espresse da parte dei partecipanti per la disponibilità all'ascolto dell'amministrazione comunale rappresentato dal sindaco all'incontro .

L'incontro è stato organizzato e moderato dal presidente del Comitato di quartiere "Pallotta", Manuel Vezzani.

M.G.

 

colline fitness 5 ilmamilio