Meteo – Weekend con qualche disturbo sulle aree interne: da domenica arriva l’anticiclone

Pubblicato: Venerdì, 15 Marzo 2024 - Redazione meteo

cielo sereno6 ilmamilioROMA (attualità) - Sul comparto romano ed Albano il weekend sarà con tempo generalmente variabile con qualche velatura o nube di passaggio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Un weekend di metà marzo caratterizzato da tempo generalmente stabile con qualche disturbo pomeridiano sulle aree interne appenniniche. Il tutto grazie alla presenza di un campo anticiclonica che sarà più invadente per la nuova settimana. Da domenica temperature in aumento ma con l’arrivo più deciso dell’anticiclone nord africano, il rialzo termico ad inizio prossima settimana sarà più importante.

Sul comparto romano ed Albano il weekend sarà con tempo generalmente variabile con qualche velatura o nube di passaggio; nella giornata di sabato 16 marzo qualche breve acquazzone si avrà sulle aree interne appenniniche. Domenica 17 marzo maggiori schiarite con temperature in progressivo aumento e massime in città fino a 18/20°C.

Ventilazione debole di direzione variabile.

Previsioni meteo nel dettaglio su Roma e Castelli

Venerdì 15 marzo: giornata stabile con qualche nube medio alta ad offuscare i cieli. Temperature stazionarie. Venti deboli di direzione variabile.

Sabato 16 marzo: giornata variabile con schiarite al mattino e qualche acquazzone sulle zone interne appenniniche nel pomeriggio. Migliora la sera su quest’ultime aree. Temperature stazionarie. Venti deboli di direzione variabile.

Domenica 17 marzo: giornata soleggiata con qualche disturbo pomeridiano sulle aree interne ma con bassa probabilità di fenomeni. Temperature in aumento le massime. Venti deboli meridionali.

colline fitness 5 ilmamilio